Turismo Italia-Balcani: Santanchè annuncia un tavolo permanente per una cooperazione più competitiva
Il vicepremier Antonio Tajani e i ministri di Albania, Bulgaria, Croazia, Grecia, Macedonia del Nord, Montenegro e Serbia hanno partecipato a un incontro dedicato al turismo tra Italia e Balcani. La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ha dichiarato che questo rappresenta l’avvio di un tavolo permanente volto a rendere l’Europa dell’Est sempre più competitiva nel settore. Il progetto è sostenuto dai contributi della regione Abruzzo e mira a rafforzare le sinergie turistiche e culturali tra i vari paesi. La collaborazione si propone di attrarre un numero maggiore di visitatori e promuovere un’interconnessione tra le diverse offerte turistiche dei paesi coinvolti. Questo incontro segna un passo significativo verso una strategia comune per valorizzare le potenzialità turistiche dell’area.