Mobilita sostenibile a Treviso 5,2 milioni dal Ministero dell Ambiente

Il Comune di Treviso ha recentemente ricevuto un significativo finanziamento dal Ministero dell’Ambiente, destinato a potenziare le politiche di mobilità sostenibile. Questo aiuto economico permetterà di accelerare l’implementazione di interventi strategici, contribuendo a rendere la città più ecologica e accessibile. Tra le iniziative previste ci sono il potenziamento del trasporto pubblico, l’installazione di piste ciclabili e il miglioramento delle infrastrutture per pedoni. L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale e promuovere modalità di trasporto più green, in linea con le attuali tendenze di sostenibilità. Il finanziamento rappresenta un passo importante per Treviso, che si impegna a diventare un modello di città sostenibile in Italia. La comunità locale è invitata a partecipare attivamente ai prossimi sviluppi, contribuendo con idee e suggerimenti per migliorare ulteriormente la mobilità nella città.

Link all’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.