Turismo oltre 11 milioni di italiani in bicicletta per le vacanze estive

Turismo: oltre 11 milioni di italiani in bicicletta per le vacanze estive

Durante l’estate 2023, oltre 11 milioni di italiani hanno scelto di viaggiare in bicicletta, segnando un aumento significativo rispetto agli anni precedenti. Questo trend di turismo sostenibile ha portato a un incremento dell’interesse per le ciclabili e le aree naturali, riflettendo una crescente consapevolezza ambientale tra i viaggiatori.

Le regioni più apprezzate includono la Toscana, il Trentino e la Puglia, famose per i loro scenari mozzafiato e le infrastrutture dedicate. I turisti non solo cercano attività all’aria aperta, ma anche un contatto diretto con le comunità locali, promuovendo l’economia locale.

Il report sottolinea come l’uso della bicicletta stia diventando una scelta comune anche per le famiglie, rendendo il turismo estivo più accessibile e responsabile. Con questi numeri, il settore del cicloturismo sta a tutti gli effetti trasformando il panorama turistico italiano.

Link all’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.