La Puglia ora piace sempre – In 25 anni triplicati i visitatori durante la stagione invernale i numeri

Il turismo in Puglia non conosce pause e cresce anche al di fuori della stagione estiva. Secondo un’analisi Istat, negli ultimi 25 anni, le presenze nei mesi invernali e primaverili sono triplicate, escludendo i picchi di giugno, luglio, agosto e settembre. Questo trend positivo evidenza l’attrattività della regione, che continua a offrire eventi, tradizioni e bellezze naturali anche nei periodi meno affollati. I turisti cercano esperienze uniche e autentiche, contribuendo così alla valorizzazione delle diverse località pugliesi. Le istituzioni locali stanno investendo per promuovere ulteriormente offerte turistiche, rendendo la Puglia una meta ambita tutto l’anno. Con le sue ricchezze culturali e culinarie, la regione si prepara ad accogliere un numero sempre maggiore di visitatori, consolidando il suo ruolo nel panorama turistico italiano.

Link all’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.