Torna la Colletta Alimentare un sabato di solidarieta nei supermercati

Sabato 15 novembre si terrà la 29ª edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, coinvolgendo oltre 14.000 punti vendita in tutta Italia. L’evento, organizzato dalla Fondazione Banco Alimentare, mira a raccogliere cibo per le persone bisognose e riceve il supporto di numerosi enti, associazioni e sponsor pubblici e privati. Durante la giornata, i volontari saranno presenti nei supermercati per invitare i clienti a donare alimenti non deperibili, contribuendo così a combattere la povertà alimentare. La Colletta è un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di solidarietà, unite le forze per garantire un pasto dignitoso a chi ne ha bisogno. La partecipazione attiva di tutti è fondamentale per il successo di questa iniziativa benefica, che ogni anno raccoglie tonnellate di generi alimentari destinati a persone in difficoltà.

Link all’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.