Primo semestre in chiar oscuro per il terziario vicentino: imprese in salute ma preoccupa il calo di fatturato e clientela

PRIMO SEMESTRE IN CHIAROSCURO PER IL TERZIARIO VICENTINO: IMPRESE “IN SALUTE” MA PREOCCUPA IL CALO DI FATTURATO E CLIENTELA

Il primo semestre del 2023 per il settore terziario vicentino si presenta con luci e ombre. Le imprese evidenziano segni di resilienza e “salute”, ma la diminuzione di fatturato e clientela destano preoccupazione. Secondo l’analisi di Confcommercio Vicenza, diversi esercizi commerciali segnalano una certa stabilità nelle vendite, ma molti hanno dovuto affrontare una flessione nel numero di clienti. Questo scenario mette in evidenza le sfide attuali, tra inflazione e concorrenza, che colpiscono il commercio locale. Gli imprenditori chiedono interventi a supporto delle attività, per garantire un futuro più solido e affrontare le attuali difficoltà. La situazione richiede un’attenzione particolare da parte delle istituzioni, affinché si possano implementare strategie efficaci per il rilancio del settore.

Segui le novità su Confcommercio Vicenza per rimanere aggiornato sulla situazione.

Link all’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.