Mobilita pubblicato il Rapporto trimestrale dellOsservatorio III 2025

Report sulle Tendenze di Mobilità nel Terzo Trimestre del 2025

5 febbraio 2026 – È stato pubblicato il rapporto del terzo trimestre del 2025, redatto dalla Struttura Tecnica di Missione (STM) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il documento analizza le nuove tendenze nella mobilità degli italiani, fornendo dati preziosi sulle abitudini di viaggio e sull’utilizzo dei mezzi di trasporto.

La relazione evidenzia come le scelte di mobilità stiano evolvendo, con un crescente interesse verso soluzioni sostenibili e innovative, come il trasporto pubblico e i veicoli elettrici. Inoltre, vengono analizzate le dinamiche socio-economiche che influenzano queste abitudini.

Questi dati saranno utili per orientare le politiche future e promuovere un sistema di trasporti più efficiente e sostenibile in Italia. Rimanete sintonizzati per ulteriori approfondimenti su questa importante tematica.

Link all’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.