Accordo per la riduzione dello spreco alimentare nei pubblici esercizi tra Confcommercio, il Comune della Spezia e l associazione Buon Mercato

La Federazione Fipe Confcommercio ha avviato l’iniziativa “Il nostro impegno contro lo spreco alimentare – idee e strumenti per il Sistema associativo”. Questo progetto rappresenta la risposta della Federazione alla crescente attenzione sulla legislazione nazionale e europea riguardante la riduzione degli sprechi alimentari. L’obiettivo è fornire idee e strumenti utili agli associati per affrontare questa problematica in modo efficace. Con il supporto di esperti e risorse dedicate, la Federazione punta a sensibilizzare i membri del settore verso pratiche sostenibili e responsabili. L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di impegno verso la sostenibilità, contribuendo a una cultura della responsabilità alimentare e supportando le imprese nel migliorare la loro performance ambientale. Promuovere una filiera alimentare più etica e consapevole è fondamentale per il futuro della nostra comunità e del settore.

Link all’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.