Il Terziario.info

news, commenti e approfondimenti sul terziario italiano

Sunday
Jun 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Turismo

Turismo

Motor Show Bologna 2016: date, costo biglietti, parcheggio e come arrivare

A breve inizierà il Motor Show di Bologna 2016 , uno degli eventi di motori più importanti in Italia. Di seguito le date, i prezzi dei biglietti, gli orari, info sui parcheggi e le istruzioni su come arrivare alla Fiera. Il programma di quest'anno prevede la partecipazione di 40 case automobilistiche di prestigio.
 

Ottimi risultati per il turismo in Puglia

La Puglia turistica trova sotto l'albero di Natale quest'anno gli ottimi numeri del rapporto dell'Osservatorio del Turismo della Regione. Nei primi dieci mesi del 2016 i risultati sono al di sopra delle aspettative: 3.3 milioni di turisti, al di sopra del dato definitivo dei 12 mesi del 2015, con un +6,4% di arrivi totali e un +3,2% di presenze.

Bovec e Sella Nevea unite dall’ovovia dell’amicizia

INVIATA A BOVEC. Un ponte che unisce la Slovenia all’Italia, un segno di pace e amicizia nell’Europa segnata anche dai muri. Tante le metafore usate, ieri, ai piedi del monte Canin, per descrivere il significato del ripristino dell’ovovia che da Bovec porta gli sciatori a Sella Nevea.

Martedì a Cellino Babbo Natale su un carretto con il cavallo 'mutatu'

Martedì 27 dicembre 2016, dalle 16 alle 21 si svolgerà a Cellino San Marco, nella sede del Centro Servizi Turismo Rurale, la Mostra della Civiltà Contadina. Inaugurata già il 24 novembre in occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona Caterina e prolungata ad oggi per permettere a visitatori di....

Regione Piemonte destina 17,5 milioni di euro di fondi europei alla valorizzazione di Residenze reali e siti Unesco

La Regione Piemonte ha deciso di destinare 17,5 milioni di euro di fondi europei alla valorizzazione di Residenze reali e siti Unesco, serviranno per alcuni interventi su immobili regionali, come Parco di Stupinigi, Borgo Castello all’interno del Parco La Mandria, Castello di Casotto e Palazzo Callori di Vignale.

In scena il Presepe Vivente

Gli evangelisti Luca e Matteo sono stati i primi a descrivere la Natività attraverso l'immaginazione di quello che poi nel Medio Evo diventerà il "praesepium" , dal latino "recinto chiuso" ma le fonti riferiscono che il primo presepe della storia lo si deve alla volontà di San Francesco d'Assisi.

Vai a Crosia (CS) – Al via gli eventi natalizi

Musica, enogastronomia e tradizioni popolari protagoniste nel Centro storico. Entra nel vivo Le Magie del Natale a Mirto Crosia 2016 , il cartellone socio-culturale invernale della cittadina traentina. Dopo il successo di Crosia in…Cantina, si riparte nuovamente dal borgo, con la seconda edizione di....

Sala va Betlemme e Tel Aviv. Poi fa gli auguri di Natale su fb / VIDEO

Collaborazione e scambio di conoscenze su vari temi, dalla mobilità alla sicurezza, fino allo smaltimento dei rifiuti. Milano, 25 dicembre 2016 - Trasferta in Medio Oriente per il sindaco Sala, che si è recato in Cisgiordania e Israele, incontrando l'omologo di Betlemme , Vera Baboun e quello di Tel Aviv, Ron Huldai.

Vacanze di Capodanno: dove vanno i pisani?

Tengono i classici viaggi a lungo raggio in cerca del caldo, come Maldive, Caraibi e Tailandia. Caraibi, Thailandia, Maldive in cerca del sole e dei paradisi di mare, sembrano continuare a rappresentare le mete preferite dei pisani che decidono di trascorrere il capodanno in vacanza all'estero, con un viaggio a lungo raggio, lontani dall'Europa.

Ferragosto da tutto esaurito nel Fasanese

: tutto esaurito in Liguria grazie alla campagna #lamialiguria : Si prepara un Ferragosto da tutto esaurito in Liguria con le spiagge prese d’assalto dai turisti italiani e stranieri, gli alberghi pieni e un ritorno anche nelle seconde case. “La Liguria – commenta il presidente della Regione Liguria....

SARDEGNA La nuova legge di Legambiente

ALGHERO - Subito una legge sulle concessioni demaniali marittime e lacustri per garantire ai cittadini il diritto a spiagge accessibili e libere dal cemento consentendo agli imprenditori onesti di lavorare dentro un quadro di certezze, che premia chi punta sulla qualità e la sostenibilità.

Turchia ancora nel caos. Esplosione vicino a Diyarbakir

(Teleborsa) - E' ancora caos in Turchia: 7 morti e più di 20 feriti questo il bilancio di un attentato contro una stazione di polizia vicino a Diyarbakir, nel sudest del Paese. Tra le vittime, quattro poliziotti e due civili, tra cui un bambino. Tra i feriti diversi sarebbero in gravi condizioni.

Green da salotto addio, il verde può essere il motore Italia

Milano 11 Luglio – “ Spesso il verde è un tema da salotto , quello di cui si parla all’ora dell’aperitivo con uno champagnino in mano. Non può essere così. Bisogna cambiare paradigma”. E’ questa la netta dichiarazione con cui l’On. Borghi ha aperto il suo discorso a l Convegno per la presentazione....

'Riprendiamoci il Vesuvio', raccolti 10 quintali di rifiuti

Oltre 150 volontari hanno partecipato alla seconda edizione di "Riprendiamoci il Vesuvio", ripulendo dai rifiuti la strada che dalla località 'La Siesta' conduce al Vesuvio. Muniti di guanti e scope, i volontari hanno raccolto più di 10 quintali di rifiuti di ogni genere, in prevalenza bottiglie....

Milano punta al Salone del Libro, il ministro ribadisce l’impegno con Torino

Mobilitazione in difesa della permanenza del Salone del Libro a Torino . Voci che si rincorrono e rumors ipotizzerebbero lo spostamento del Salone alla Fiera di Milano. Se ne parla da mesi, soprattutto dopo lo strappo dell'Aie, l'associazione degli editori, dal Cda della Fondazione torinese.

Sul set coi soldi della Regione Nuovo bando e più fondi in arrivo

PALERMO – L'ultimo bando era uscito nel 2014. Il contributo più grosso l'avevano portato a casa quelli della Frenesy Film Company per "A bigger splash" del regista palermitano Luca Guadagnino: 165.800 euro sull'unghia dati dalla Sicilia Film commission.

Sul set coi soldi della Regione Nuovo bando e più fondi in arrivo

PALERMO – L'ultimo bando era uscito nel 2014. Il contributo più grosso l'avevano portato a casa quelli della Frenesy Film Company per "A bigger splash" del regista palermitano Luca Guadagnino: 165.800 euro sull'unghia dati dalla Sicilia Film commission.

Il futuro del Salone del libro di Torino è a Milano? Torna la polemica

Il futuro del Salone del libro di Torino è a Milano? Non è la prima volta che se ne discute, e l’arrivo del primo sindaco del Movimento 5 Stelle nel capoluogo piemontese, Chiara Appendino , ha fatto ripartire le voci sulla manifestazione, che anche il ministro dei Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini ha dichiarato di aver sentito.

ALGHERO «La musica e la cultura non sono rumore»

ALGHERO - Nasce in città il "Comitato Per Alghero". «Un organismo - scrivono i cinque promotori, Marco Cassitta, Valdo Di Nolfo, Luca Barbagallo, Stefano Idili e Gianluca Dedola - finalizzato a far sentire alle amministrazioni in carica il punto di vista di chi da anni, a vario titolo, si occupa in....

Elsa di Minions e colori, show con 30 imbarcazioni

Una delle imbarcazioni protagoniste al River Trophy (Foto Agenzia Carlo Sestini) CASTELFIORENTINO. Trenta imbarcazioni si sono sfidate lungo il fiume Elsa nella giornata di domenica 10 luglio per il "River Trophy". Gli equipaggi si sono sfidati su un percorso da Zambra di Barberino Valdelsa a....

A Terracina il Beach Soccer e' sempre uno spettacolo - InfoOggi.it

[Riceviamo e pubblichiamo] TERRACINA (LT ) Conclusa la seconda tappa della Serie A 2016 di beach soccer. Il campionato ufficiale targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti ha animato per tre giorni la Beach Arena “Carlo Guarnieri” di Terracina con le gare del girone B.

Salta troppo in alto con la bici e cade

CASTEL DEL PIANO. Salta troppo in alto e cade malamente sbalzato dalla sella della sua bicicletta. Si è ritenuto necessario l’intervento di Pegaso che ha trasferito un cinquantacinquenne all’ospedale. Tutto è successo al prato delle Macinaie sul Monte Amiata, nella seconda giornata dedicata al Bike....

Sul set coi soldi della Regione Nuovo bando e più fondi in arrivo

PALERMO – L'ultimo bando era uscito nel 2014. Il contributo più grosso l'avevano portato a casa quelli della Frenesy Film Company per "A bigger splash" del regista palermitano Luca Guadagnino: 165.800 euro sull'unghia dati dalla Sicilia Film commission.

Fronte Nazionale Liguria: 'Ventimiglia, Africa'

“Ventimiglia è una città di frontiera dal 1860, quando Cavour cedette Nizza e la Savoia alla Francia quale “ringraziamento” per l’aiuto nella seconda guerra di indipendenza”. Inizia con un excursus storico l’intervento di Lorenzo Graglia , segretario regionale per il Fronte Nazionale Liguria.

Nuovo rimpasto: Giannino e Bilardi tornano al loro posto

Un rimpasto che non porta nulla di nuovo. O meglio la novità ci sarebbe, ma è sostanzialmente un ritorno al passato. Questa volta indovinare non era difficile anche perché a furia di immischiare le carte i nomi dei papabili rimasti per la poltrona vacante erano pochi.

ercolano. vesuvio ripulito dai rifiuti: in campo 150 volontari

Oltre 150 volontari hanno partecipato alla seconda edizione di "Riprendiamoci il Vesuvio", ripulendo dai rifiuti la strada che dalla localita' 'La Siesta' conduce al Vesuvio. Muniti di guanti e scope, i volontari hanno raccolto piu' di 10 quintali di rifiuti di ogni genere, in prevalenza bottiglie....

Salone del libro, ci risiamo: Milano pronta allo 'scippo'

Salone del libro, ci risiamo: Milano pronta allo “scippo” Dopo lo strappo con i vertici della fondazione torinese, l'associazione editori starebbe studiando un'edizione all'ombra della Madunina. Conferma i rumors il ministro Franceschini che però difende la rassegna storica.

Minichini (LpRa): "Il sindaco investisse i soldi per riportare a casa il “figliol prodigo”"

"È il terzo anno che a Marina di Ravenna non si disputa più il Campionato del Mondo di "Beach Tennis". Questo sport nasce proprio a Marina di Ravenna nell'anno 2000 a cura del ravennate Giandomenico Bellettini, presidente mondiale di IFBT (International Federation Beach tennis).

A un ricercatore pisano il premio dell'Accademia dei Lincei

Il 10 giugno, a Roma, un giovane studioso pisano, il dottor Raffaele Ciampi , ha ricevuto il Premio Internazionale G. Salvatore 2016 che l’ Accademia dei Lincei assegna a chi abbia fornito un contributo fondamentale alla ricerca nell’ambito della fisiopatologia della tiroide .

La segnalazione: "Degrado nei giardini antistanti la stazione ferroviaria di Rimini"

Recita la segnalazione: "Sono un cittadino Riminese e vorrei segnalare le condizioni di degrado in cui versano i giardini antistanti la stazione ferroviaria di Rimini. Capitale del Turismo sulla carta, ma una volta usciti dalla stazione vi ritroverete davanti alla biglietteria dei bus meta di ogni....

Quanto costa parcheggiare in Costiera amalfitana?

Alcune amministrazioni favoriscono le presenze stanziali e hanno dichiarato “guerra” al turismo dei pendolari. Ecco in dettaglio le tariffe applicate nei paesi lungo la costiera amalfitana riportate da La Città di Salerno. A Cetara fermarsi per fare un bagno oppure per prendere un gelato, negli spazi pubblici, viene a costare tre euro l’ora.
Pagina 1 di 453