Il Terziario.info

news, commenti e approfondimenti sul terziario italiano

Sunday
Sep 27th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Logistica e trasporti

Logistica e trasporti

Alitalia, Sindacati: l’audizione di Leogrande bene per flotta ma dubbi per il resto

. (Teleborsa) – L’audizione in Commissione Trasporti di Montecitorio del Commissario straordinario di Alitalia Giuseppe Leogrande è in parte apprezzata dai sindacati, ma con non pochi “distinguo” , a partire dalla mancata preventiva condivisione su quanto annunciato. E chiedono un immediato confronto.
 

Solinas, lettera a Conte: “In Sardegna rischio catastrofe economica. Facci riaprire le attività ”

Un appello di 11 Regioni e 2 Province Autonome (tutte governate dal centrodestra) al Presidente del Consiglio Conte: alcune Regioni, tra cui la Sardegna, chiedono di riavviare le attività produttive e allentare i vincoli dell’isolamento sociale in totale sicurezza.

Coronavirus Emilia Romagna: +263 i nuovi positivi, -141 i malati effettivi. Venturi: "Buon margine per non tornare indietro, ma rispettare le regole"

"Sono passati due mesi lunghi che ci hanno provato, però siamo consapevoli che ora dipende da noi, dai nostri comportamenti . Abbiamo un buon margine per non tornare in dietro, se però non rispetteremo le regole purtroppo rischieremo di tornare a contare tanti nuovi contagiati".

Terrificante incidente in A4: camion si schianta nell'Autogrill

Una dinamica da brividi e una tragedia, per fortuna, soltanto sfiorata. Sono davvero impressionanti le immagini dell’incidente avvenuto nella prima mattinata di mercoledì all’interno di un autogrill dell’autostrada A4. Coinvolto un grosso camion carico di bobine della Favaro Servizi, azienda di....

Coronavirus, l’aggiornamento: dall'inizio della crisi 25.177 casi positivi, +263 rispetto a ieri. 364 nuove guarigioni (salgono a 9.803), ancora giù i casi attivi: -141

In Emilia-Romagna, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus si sono registrati 25.177 casi di positività, 263 in più rispetto a ieri. Le nuove guarigioni sono 364 (9.803 in totale) mentre i test effettuati hanno raggiunto quota 176.865 (+4.276). In netto calo i casi attivi e cioè il numero di malati effettivi a oggi -141 rispetto a ieri (11.

Pivetti si sospende da presidenza Assofer

Previsioni Prologis sull’immobiliare logistica dopo Covid-19 La società di sviluppo immobiliare Prologis ha redatto un primo rapporto sulle conseguenze della pandemia di Covid-19 sul settore della logistica. È fondamentale attuare un sistema di resilienza.

Nuova fermata Rfi a Modugno in aperta campagna, Damascelli interroga la giunta

“Una fermata ferroviaria in aperta campagna, senza illuminazione né viabilità né servizi di collegamento con il centro cittadino, che dista ben due chilometri: la nuova fermata di Rfi a Modugno sta provocando legittime proteste da parte degli utenti ed è per questo che ho depositato....

Legambiente: anche Genova-Ovada-Acqui tra le linee dei pendolari peggiori d'Italia

La Genova-Ovada-Acqui Terme è una delle linee ferroviarie peggiori d’Italia. Lo afferma Legambiente nel dossier Pendolaria, rapporto che ogni anno racconta il cambiamento, in termini di quantità e qualità, dei treni in circolazione e di conseguenza degli effetti sulla vita quotidiana dei pendolari di tutta Italia.

Gronda, la ministra De Micheli a Genova: «Il progetto è uno solo, a gennaio la firma»

Genova - La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha inaugurato stamattina in Prefettura uno dei due tavoli tecnici dedicati al possibile sblocco dei cantieri della Gronda . Ad accoglierla il governatore della Liguria, Giovanni Toti e il sindaco e commissario alla ricostruzione, Marco Bucci.

La protesta degli autisti delle ambulanze: «Caos posteggi in ospedale, ecco di chi è la colpa»

LIVORNO. Suv al posto delle ambulanze. Ma anche auto parcheggiate in mezzo alle corsie e interi posteggi, teoricamente riservati alle associazioni di soccorso con tanto di cartellonistica, presi d’assalto da chi non ne ha assolutamente diritto. Ostacolando il lavoro di soccorritori e volontari,....

Trattative a bassa velocità tra governo e sindacati francesi

Settimana impegnativa per il governo francese sul fronte pensioni . Alla vigilia di una nuova giornata di mobilitazione, in programma questo martedì, i trasporti funzionano con il contagocce e i negoziati tra esecutivo e sindacati sembrano muoversi alla stessa velocità , se non con il freno a mano.

Ince: nuovi collegamenti marittimi

TRIESTE - Lo sviluppo innovativo dei trasporti transfrontalieri, in particolare i collegamenti marittimi tra Trieste, Muggia e Capodistria, sono al centro di un'intesa siglata oggi a Trieste. Nella sede del segretariato esecutivo dell'Iniziativa Centro Europea (Ince), è stato sottoscritto il....

Tutti pazzi per gli acquisti on line Spedizioni aumentate del 137%

TERAMO. Teramani pazzi per gli acquisti on-line. Lo si deduce da uno studio di Poste Italiane, secondo cui nei primi 9 mesi del 2019 nel Teramano è stato registrato un incremento nella consegna dei pacchi del 137% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La Provincia: «Finanziare la strada Valfino-Teramo»

TERAMO. Finanziare la Pedemontana Valfino-Teramo, per la quale sono necessari 180 milioni di euro. È la richiesta avanzata dalla Provincia al ministero delle Infrastrutture e trasporti con l’obiettivo di rilanciare le grandi opere strategiche. Il progetto è pronto da anni ma fino ad oggi è rimasto lettera morta.

Innovazione: ecco i vincitori del concorso 'Energie per Napoli'

Napoli, 16 dic. - (Adnkronos) - Si è conclusa la fase finale del concorso di idee ‘Energie per Napoli’, promosso da Q8 e Università Parthenope (Placement e PINLAB-Terza Missione), con la collaborazione di Adnkronos e l'intervento della Confcommercio di Napoli, tenutasi presso il Palazzo Pacanowski del capoluogo campano.

Futuro e sostenibilità nei progetti del concorso 'Energie per Napoli'

Napoli, 16 dic. - (Adnkronos) - La Napoli del futuro, declinata secondo i criteri di sostenibilità nei settori dell'energia, del turismo e dei trasporti, protagonista del concorso di idee "Energie per Napoli" indetto da Q8 e UNiParthenope con la collaborazione di AdnKronos e il partenariato della Confcommercio napoletana.

Giovane operaio cade da una cisterna: è in rianimazione

MANTOVA. Un giovane operaio, appena ventunenne, è rimasto ferito gravemente cadendo da una cisterna, mentre lavorava in un piazzale della Paganella Trasporti di Mantova in via Castelletto. Il giovane, Joshua Osawe , origini nigeriane, residente a San Giorgio Bigarello, dipendente della cooperativa....

Operai da sette mesi senza paga

NUORO. Centro intermodale: la storia infinita. Il secondo lotto dei lavori che la Teicom Srl di Assemini avrebbe dovuto consegnare alla città esattamente un anno fa (nel gennaio 2019 ndr ), poi slittato a giugno e infine a ottobre, sarebbe in dirittura d’arrivo.

La Cisl prepara la mobilitazione del nord Sardegna

SASSARI. Il nord Sardegna si prepara a scendere in piazza per chiedere la definizione delle vertenze aperte nel territorio, dal lavoro ai trasporti, dalla sanità alle infrastrutture, passando per tutti le altre problematiche sociali ed economiche. A spingere verso la mobilitazione generale di tutte....

Legambiente: la Circumvesuviana è la peggior linea pendolari

TORRE DEL GRECO – Da gennaio a giugno 2019 le corse cancellate della Circumvesuviana – la ferrovia che collega diverse decine di Comuni nel Napoletano ma anche in altre province – sono state 1.634 contro le 340 dello stesso periodo dell’anno precedente.

Senato Primo sì alla manovra. Salta la norma sulla cannabis "light". Tutte le misure

Il primo passo della manovra 2020 è fatto. Il governo ha incassato il voto di fiducia del Senato (166 sì e 128 no) e mette in cascina il testo della legge di Bilancio, praticamente blindandola, nonostante l'ultimo ostacolo delle 70 modifiche richieste dalla Ragioneria dello Stato e le inammissibilità della Presidenza di Palazzo Madama.

È la Circumvesuviana la linea ferroviaria peggiore d’Italia. Seguono Roma Nord-Viterbo e la Roma-Ostia

L’ex Circumvesuviana, la Roma Nord-Viterbo e la Roma-Ostia Lido anche quest’anno si confermano le linee ferroviarie peggiori d’Italia. Almeno secondo l’anticipazione del dossier Pendolaria di Legambiente. Un rapporto che ogni anno racconta il cambiamento, in termini di quantità e qualità, dei treni in circolazione.

Caro Trasporti, Vizzari: “Natale, tornare è impossibile. Basta lucrare su affetti e nostalgia”

“Imprigionata dentro una scatola con un piccolo foro, dal quale possono entrare ed uscire solo pochi fortunati. E’ questa la fotografia mentale che si ha della Calabria e del suo sistema di trasporti ormai al collasso totale, dopo mezzo secolo di politiche fallimentari: solo promesse disattese ed impegni traditi.

Capodanno fenomenale con Gianna Nannini: oltre 25 mila presenze

Una notte magica di San Silvestro nell'antico Borgo dei Doria: sold out per il concerto di Gianna Nannini nella Piazza Nuova di Castelsardo, che ha richiamato la cifra record di oltre 25 mila persone da tutta la Sardegna e dalla penisola. E del resto era uno degli eventi di fine anno più attesi in....

Capodanno a Castelsardo, oltre 25 mila per Gianna Nannini

Castelsardo. Una notte magica di San Silvestro nell’antico borgo dei Doria. Sold out per il concerto di Gianna Nannini in Piazza Nuova, che ha richiamato la cifra record di oltre 25 mila persone da tutta la Sardegna e dalla Penisola. E del resto era uno degli eventi di fine anno più attesi in....

Nannini fenomenale a Castelsardo

Alle 21 migliaia di persone erano già sotto il palco per assistere in prima fila all´evento, ma solo 8 mila persone hanno potuto accedere all´aria rossa di Piazza Nuova. Altri 15 mila fan si sono dovuti accontentare di vedere il concerto sui maxi schermi di via Sedini e via Roma.

Capodanno a Castelsardo: in 25 mila per il concerto di Gianna Nannini

Una notte magica di San Silvestro nell’antico Borgo dei Doria: sold out per il concerto di Gianna Nannini nella Piazza Nuova di Castelsardo, che ha richiamato la cifra record di oltre 25 mila persone da tutta la Sardegna e dalla penisola. E del resto era uno degli eventi di fine anno più attesi in....

L’Oroscopo di Viaggio 2019 di Skyscanner

Ariete – Praga F inalmente lontani dal senso di precarietà , nel 2019 voi dell’Ariete inizierete una nuova vita piena di certezze e progetti da sviluppare, magari, in una città in continua evoluzione come la splendida capitale della Repubblica Ceca, Praga.

ITALIANI ED ITALIANI ALL'ESTERO - MANOVRA - SENATO CONFERMA FIDUCIA : 167 VOTI FAVOREVOLI E 78 CONTRARI. PD ANNUNCIA RICORSO CORTE COSTITUZIONALE

. (2018-12-23) Giornata "al calor bianco" in Senato, dove sono stati bruciati regolamenti ed una rete di doveri reciproci di lealtà e “fair play”. che hanno completamente spiazzato la dialettica parlamentare, depotenziando i rappresentanti eletti dal popolo, per raggiungere il traguardo dell'approvazione della manovra.

Lamezia (CZ): Speranza scrive ad Abramo sul progetto di elettrificazione della linea ferrata Germaneto-Lamezia

Di seguito la nota dall’amministrazione comunale: Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha appreso, tramite agenzia di stampa, di un incontro, tenutosi a Lamezia Terme, tra il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, il responsabile della divisione passeggeri della direzione regionale di....

Provincia Messina, Bisignano punta sulla “Rete degli Stretti: A breve sarà costituito un comitato operativo

Di seguito la nota diffusa dall’Ufficio stampa: Dopo la sottoscrizione del protocollo di intesa sulla Rete Esi (European Straits Initiative) – nota come Rete degli Stretti – da parte delle Province di Messina e Reggio Calabria, come nuova prospettiva di opportunità per l’elaborazione condivisa di....
Pagina 1 di 813