Il Terziario.info

news, commenti e approfondimenti sul terziario italiano

Tuesday
Jan 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Logistica e trasporti

Logistica e trasporti

Maersk con Alibaba per spedizioni e-commerce

La compagnia marittima danese ha siglato un'alleanza con il portale cinese di commercio elettronico per la prenotazione online delle spedizioni di piccole e medie aziende. Maersk Lines avvia l'annunciata "rivoluzione digitale" con un accordo siglato con Alibaba, la società cinese di commercio....
 

Meno ossidi d'azoto dai camion che dalle auto

Uno studio dell'International Council on Clean Transportation mostra che i motori Euro VI dei veicoli industriali producono in Europa meno Nox rispetto agli Euro 6 delle autovetture. L'organismo internazionale che segue l'inquinamento dei trasporti ha calcolato le emissioni medie di ossidi d'azoto....

Aumentano le merci alla Malpensa

Nel 2016, la cargocity dell'aeroporto lombardo ha movimentato 544mila tonnellate, a fronte delle 512mila dell'anno precedente. Cresce il traffico con la Cina. Il sistema aeroportuale milanese cresce nelle merci anche senza l'effetto Expo, segno di una ripresa strutturale del trasporto aereo.

Un aeroporto anche a Messina? Risparmiateci la farsa, grazie

L’aeroporto del Mela si farà . Meno male che ci sono le a toglierci con gli indicativi ogni dubbio sul futuro che ci aspetta. Perché, sì, Messina avrà il suo aeroporto. Sicuro. E i soldi, 300 milioni, li metterà un imprenditore indiano, Mahesh Panchavaktra .

Ecco come nasce la Reggia dei record

V enaria, undici meno un quarto del 30 dicembre. Quando Barbara Bacchi arriva in biglietteria, si trova di fronte la presidente Paola Zini e il direttore Mario Turetta. Accoglienza d’onore, e non per i chilometri percorsi. La Bacchi è la milionesima visitatrice dell’anno. Vale la pena festeggiare.

Il Grande Gioco del 2017

Un esercito intero si sta spostando sui confini baltici della Russia. Se i calcoli approssimativi, basati sui comunicati stampa tedeschi e statunitensi, oltre che estoni, lituani, lettoni, polacchi, sono realistici, si tratta all'incirca di 5000 uomini, e più di 2500 tra carri armati, jeep,....

Un aeroporto anche a Messina? Risparmiateci la farsa, grazie

L’aeroporto del Mela si farà . Meno male che ci sono le a toglierci con gli indicativi ogni dubbio sul futuro che ci aspetta. Perché, sì, Messina avrà il suo aeroporto. Sicuro. E i soldi, 300 milioni, li metterà un imprenditore indiano, Mahesh Panchavaktra .

Le modifiche ai servizi Atm, le nuove tariffe della sosta e il car sharing: come procedere alla distruzione della mobilità

Milano 9 Gennaio – Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul fatto che all’attuale amministrazione non sia certo bastato indossare come foglia di fico un manager quale è Sala per rimarcare un discontinuità con la giunta Pisapia, non dovrebbe fare altro, per convincersene, che guardare le novità in tema di (im)mobilità messe in cantiere per il 2017.

DFDS entra in autotrasporto tra Italia e Svezia

La compagna di trasporto danese ha acquisito l'intero capitale della società svedese Italcargo, che fornisce servizi stradali a carico completo o per groupage. Nonostante il nome, Italcargo è una società svedese fondata nel 1998 da Harri Salminen, che si è specializzata nell'autotrasporto di linea....

Elezioni Provincia di Monza, doppia protesta davanti alla sede in via Grigna

Monza, 8 Gennaio 2017 - Doppia protesta questa mattina davanti alla sede della Provincia in via Grigna in concomitanza delle elezioni del consiglio provinciale. Un centinaio i manifestanti che, a suon di slogan e di cartelli "giù le mani dai pullman" e "meno speculazione, più istruzione" hanno....

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - MIGRAZIONI E CONFLITTI AL CENTRO DI UNA MOSTRA AL MOMA A NEW YORK

. (2017-01-08) Più di 60 milioni di persone nel mondo migrano da situazioni di pericolo e spesso sono in costante fuga da guerre, genocidi, fame persecuzioni.... Una mostra al MOMA, a New York, illustra tramite le architetture la questione dell'ospitalità dei rifugiati alla luce delle emergenze dei rifugiati a livello mondiale.

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - TRICOLORE - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA A CELEBRAZIONE 220 ANNIVERSARIO NASCITA PRIMO TRICOLORE A REGGIO EMILIA.

(2017-01-08) Il Presidente Sergio Mattarella al suo arrivo a Reggio Emilia è stato accolto dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, dal Sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, dal Prefetto di Reggio Emilia, Raffaele Ruberto, e dal Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Amedeo Sperotto.

Piano Battaglia, non si scia «Mancano le autorizzazioni»

Circa un metro e mezzo di neve fresca caduta nelle ultime ventiquattro ore e previsioni che lasciano supporre nuovi apporti nei prossimi giorni. Eppure, a Piano Battaglia , cuore del massiccio delle Madonie e unico polo sciistico della Sicilia Occidentale, gli impianti sono ancora fermi.

Il collegamento veloce - 4 ore e mezzo - è partito il 12 dicembre. Con una lunga scia di problemi: dalle scarse prese di corrente alle coincidenze. «Siamo stati due ore a Caltanissetta, senza un bar né un riscaldamento. Un anziano si è sentito male ed è s

alla volta di Palermo . Dopo anni di vetuste littorine, il treno veloce (in ritardo di almeno trent'anni) solcava quattro province, permettendo di collegare la città del barocco al capoluogo siciliano in quattro ore e mezza . L'accoglienza dei pendolari - da Gela a Licata, da Canicattì a Caltanissetta - è stata a metà tra incredulità e diffidenza.

Marchegiano: così cambierò la mia città

ORTONA. È l’unico al momento ad avere annunciato la candidatura a sindaco di Ortona. Il giovane avvocato Giorgio Marchegiano , con la sua lista civica Ortona Cambia, gioca a carte scoperte. Mentre il Pd aspetta l’esito delle primarie che a breve dovrebbero tenersi, e dall’opposta sponda – come....

Maltempo: chiuso passo Forca d’Acero tra Frusinate e Abruzzo

: riaperto l’aeroporto Bari - nuovamente chiuso quello di Brindisi : La societa’ aeroporti di Puglia rende noto che dalle ore 19.00 l’Aeroporto di Bari e’ stato riaperto . Al contrario l’Aeroporto del Salento di Brindisi che era stato riaperto in tarda mattinata, e’ stato nuovamente chiuso : la riapertura e’ prevista alle ore 22.

Open Day all?Istituto Fazzini-Mercantini

Domenica 8 gennaio - sia nel corso della mattinata che nel corso del pomeriggio (dalle ore 10 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30) - gli Istituti Fazzini e Mercantini , saranno aperti per consentire al pubblico di visitare i numerosi laboratori attrezzati e prendere visione dei tanti progetti attivati nel Territorio.

Lavoro, le offerte in provincia

CIVITANOVA – Agenziapiù ricerca per azienda settore calzaturiero e abbigliamento 1 impiegato/a web-marketing con buona conoscenza della lingua inglese. Si prega di trasmettere la propria candidatura a civitanovamarche@agenziapiu.com oppure tramite fax 0733/774969.

Maltempo, il sindaco di Schiavi di Abruzzo: “Sì alle superstrade, ma occorrono piccoli interventi per assicurare la sopravvivenza dei piccoli comuni”

(Di domenica 8 gennaio 2017) Solo l’arrivo di una turbina della Provincia di Chieti ha permesso di abbattere una montagna di neve e ripristinare i collegamenti con Schiavi di Abruzzo , comune dell’alto Vastese (1.172 metri sul livello del mare), da tre giorni isolato a causa del Maltempo ,....

Terremoto a Fabriano, scossa di magnitudo 3.2

- Fabriano : chiuso il treno-cuccette - gli sfollati in albergo : Sono state chiuse le cuccette che ospitavano gli sfollati del Terremoto nel treno messo a disposizione della città di Fabriano dalle Ferrovie dello Stato, in seguito alle scosse di ottobre.

Modena: rastrelliere e portabici spostati per le fiere

Da lunedì 9 gennaio, in centro storico, inizia la rimozione di portabiciclette e rastrelliere per fare spazio alle bancarelle che come ogni anno, il 17 e il 31 gennaio, arriveranno nelle strade per le fiere di Sant’Antonio e San Geminiano. Nei giorni precedenti, sui portabiciclette sono stati messi gli avvisi di rimozione.

Lola è pronta a sfidare El Capitan: "La sconfitta non mi ha tolto i sogni"

Bergamo, 8 gennaio 2017 - «La sconfitta è solo un buon motivo per tornare a sognare »: è spiritoso e incontenibile l’entusiasmo di Eleonora Delnevo , alpinista bergamasca di 35 anni. Pochi mesi fa Eleonora era impegnata su El Capitan (2.307 metri con una parete verticale di circa 1.

dolce & gabbana scelgono capri per lanciare la nuova collezione

L’isola imbiancata, ma ad illuminarla ci pensano i colori di D&G. Lento ritorno alla normalità a Capri dopo l’incredibile ondata di gelo e le raffiche di vento che ne hanno condizionato la quotidianità. I collegamenti marittimi sono stati tutti ripristinati, anche se resta viva la polemica sulla....

L’offerta di lavoro da sogno: pagato per andare in vacanza

ROMA – Ecco l’offerta di lavoro da sogno: pagato per andare in vacanza. Requisiti? Disponibile a viaggiare tra New York, Caraibi, Asia e Mediterraneo, saper usare Instagram e i suoi filtri , e avere uno smartphone. L’annuncio di lavoro è della compagnia di crociera Royal Caribbean International.

Il segretario della Cisl «Investire in periferie e sull'artigianato»

«Mariastella Gelmini ci ha proposto un incontro per chiarirci le idee sulla città di Milano e sull'area metropolitana riguardo a lavoro, infrastrutture e utilizzo dei trasporti. Crediamo che possano essere trovati molti punti di convergenza» spiega Danilo Galvagni, segretario generale della Cisl.

Cisl-Slp: “15 milioni di euro pagati a Dirigenti per non lavorare”

CAMPOBASSO. Dopo uno sciopero ben riuscito e da una grande manifestazione, e le altre categorie non si riescono a capacitarsi di come un simile risultato sia stato conseguito nonostante i vari ostacoli ed impedimenti organizzati ad arte da Azienda ed oppositori, nonostante le previsioni negative e....

#tiromancino: "Huston abbiamo un problema: la Maremma si sta isolando"

Osservando le cose con sguardo asettico, la Maremma ha un problema serio con cui fare i conti. Parafrasando le difficoltà che 47 anni fa gli astronauti del mitico “Apollo 13” ebbero a salvare la pelle, potremmo tranquillamente dire: «Huston abbiamo un problema: la Maremma si sta isolando» . Dalla Toscana, dal governo nazionale, dal mondo intero.

Cantone: "De Magistris e Saviano, è arrivato il momento di parlarvi"

"È arrivato il momento che i due si parlino. E non sui giornali". Presidente dell'Autorità anticorruzione, già magistrato anticamorra, Raffaele Cantone non resta insensibile davanti alla furibonda polemica ingaggiata fra il sindaco e lo scrittore Roberto Saviano e invita i protagonisti dello scontro a un chiarimento.

Segretario generale del porto di Genova, corsa a 4 per un posto

Il presidente del porto di Genova Signorini C'è solo un posto libero, ma è di grande prestigio e potere. E i nomi sono almeno una manciata. Sulla poltrona di segretario generale dell'autorità di sistema del Mar Ligure Occidentale, che riunisce i porti di Genova e Savona, si vorrebbero sedere in tanti.

Madonie, la neve manda in tilt le strade Gli albergatori: persi 2 giorni di lavoro

PALERMO. Vento, neve, trasporti in tilt. Solo nel tardo pomeriggio di ieri sono state liberate, le due arterie di accesso a Piano Battaglia, dal versante Collesano prima e poi da Petralia Sottana. Ieri è stata una giornata di passione sulle Madonie, oggi la situazione dovrebbe migliorare.

Lola è pronta a sfidare El Capitan: "La sconfitta non mi ha tolto i sogni"

Bergamo, 8 gennaio 2017 - «La sconfitta è solo un buon motivo per tornare a sognare »: è spiritoso e incontenibile l’entusiasmo di Eleonora Delnevo , alpinista bergamasca di 35 anni. Pochi mesi fa Eleonora era impegnata su El Capitan (2.307 metri con una parete verticale di circa 1.
Pagina 1 di 813
gommadiretto.it