Il Terziario.info

news, commenti e approfondimenti sul terziario italiano

Friday
Apr 28th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Distribuzione

Distribuzione

Colosseo, azzerata la soprintendenza e la Raggi annuncia ricorso al Tar

Il parco archeologico del Colosseo di fatto ancora non esiste, ma la soprintendenza speciale per il Colosseo e l’area archeologica centrale è stata già cancellata completamente. E lo fa una circolare ministeriale della direzione generale del Bilancio, in cui si comunica che «restano in capo al Parco....
 

Il Carrefour di Trofarello non chiuderà, ma diventerà un discount

Niente più licenziamenti al Carrefour di Trofarello. La catena francese della grande distribuzione che all'inizio dell'anno aveva avviato la procedura di mobilità per 500 lavoratori, ha siglato ieri, sabato 22 aprile 2017, a Bologna, un'intesa con le parti sociali che minimizza l'impatto....

Francia blindata al voto, misure di sicurezza speciali e polizia ai seggi con la paura di altri attacchi terroristici

E' un voto blindato quello di domenica in Francia per il primo turno delle presidenziali, a tre giorni dall'attacco sugli Champs-Elysées a una pattuglia della polizia. Lo conferma una circolare segreta dei servizi francesi, pubblicata in esclusiva dal quotidiano Le Parisien.

Ventimiglia, revocato il divieto di distribuire cibo ai migranti

L’ordinanza che vieta la distribuzione del cibo in strada ai migranti a Ventimiglia è stata revocata. L’atto ufficiale è stato pubblicato nel pomeriggio di ieri sull’Albo Pretorio del Comune, e arriva proprio all’indomani dell’annuncio, da parte di una vasta parte della società civile, di una....

funivie in costiera amalfitana, ascensori per i porti a sorrento e vico equense: i dettagli dei progetti da 100 milioni

Come verranno gestiti i 100 milioni di euro per rivoluzionare la penisola sorrentina e la costiera amalfitana? E con quale iter saranno messi a segno i sei progetti chiave? Prima un protocollo. Per avere i fondi bisognerà chiudere il cerchio sulle intese. In parole povere: bisognerà essere tutti d’accordo.

Da oggi screening in piazza dei Bruzi per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Arriva a Cosenza il progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare “Truck Tour Banca del Cuore”. Da oggi e fino a martedì 25 aprile i cittadini troveranno in piazza dei Bruzi il Jumbo Truck appositamente allestito per uno screening approfondito e gratuito.

La Settimana santa: a San Paolo un bagno di fede e di tradizione

OLBIA. La chiesa si è riempita quasi subito. E il resto dei fedeli ha invaso piazza Santa Croce, dove due schermi hanno riproposto ciò che stava accadendo dentro San Paolo, davanti all’altare, sotto il pulpito di legno scuro. La drammatica deposizione di Cristo dalla croce ha ammutolito la folla.

Porto, distributore chiuso Si accelera per riaprirlo

GIULIANOVA. E' chiuso il distributore di carburante ubicato sulla banchina di riva del porto. Ormai da qualche mese non è più funzionante. Infatti, il contratto pluriennale con il gestore Sabrina Corradetti è scaduto in data 31 ottobre 2016 e non c'è stato ad oggi un ulteriore affidamento a terzi da....

GoboLinux 016.01

GoboLinux GoboLinux è una distribuzione Linux modulare che organizza i programmi secondo una nuova modalità più logica. Invece do avere ogni programma diviso in /usr/bin, /etc e /usr/share/something oppure/another, ciascun programma ottiene la propria directory con tutti i files. Versione 016.01 Questa versione contiene (in Inglese): APulse 0.

L'Eni non ferma centro di Viggiano nonostante lo stop della Regione

Nonostante la decisione di ieri sera della Regione Basilicata di fermarne l’attività in conseguenza di inadempienze e ritardi da parte di Eni rispetto alle prescrizioni regionalì, è proseguito oggi, secondo i programmi previsti, il normale funzionamento del Centro Olio di Viggiano (Potenza) legato alle estrazioni petrolifere in Val d’Agri.

LA PASSIONE DI CRISTO / Diretta streaming e trailer del film si Canale 5 con Jim Caviezel (16 ...

LA PASSIONE DI CRISTO, TRAILER E DIRETTA STREAMING FILM IN ONDA OGGI 16 APRILE 2017 SU CANALE 5 - Nel giorno di Pasqua Canale 5 trasmette in prima serata “ La passione di Cristo ”, la pellicola di Mel Gibson che racconta le ultime ore di Cristo e la sua resurrezione.

Pasquetta al lavoro: Despar e Carrefour sfideranno la Regione

FVG C’è chi pare intenzionato a fare un passo indietro, come l’Iper del Centro commerciale ‘Città Fiera’, l’Outlet di Palmanova o il Tiare di Villesse. C’è, invece, chi pare voler andare dritto per la sua strada, sfidando i controlli dei Comuni e la legge regionale sul Commercio: il Carrefour di....

In Giappone c'è carestia di... patatine fritte! Tgcom24

© articolo. I tifoni che si sono abbattuti sull'isola di Hokkaido hanno distrutto le piantagioni di patate e ora nella grande distribuzione trovare un pacchetto di chips è diventato un miraggio. Da quando la Calbee , una delle aziende leader nella produzione dello snack più amato dai giapponesi, ha....

Diretto: startup d'impresa, luci ed ombre

NAPOLI – “Oggi costituire una start up e parlare di progetti innovativi è diventato un fenomeno anche di costume. Ma queste iniziative imprenditoriali non sono solo isole felici, bensì rappresentano l’elemento più concreto delle problematiche aziendali che passano dal design thinking, al fundraising, alla definizione dei processi aziendali.

Enel distribuzione: Pasqua senza sorprese in Veneto, operativi 200 dipendenti

TREVISO "Pasqua senza sorprese": è questo il nome dell'iniziativa che vuole dimostrare l'impegno di e-distribuzione Triveneto, l’Azienda del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica, che per le festività pasquali ha predisposto un piano di presidio e controllo con ben 200 uomini reperibili,....

LA MANCETTA DI SILICON VALLEY - SANNO CHE LE LORO INVENZIONI DISTRUGGONO POSTI DI LAVORO, E ORA I GENI DEL TECH GIOCHERELLANO CON IL REDDITO DI CITTADINANZA. CHE PERÒ RISCHIA DI ESSERE 'UN WELFARE PER CAPITALISTI' CHE PESA SUI PIÙ POVERI, TAGLIA I SALARI

san francisco e la silicon valley. L'investitrice di San Francisco Riva-Melissa Tez sostiene che la Silicon Valley ha un problema con la parola “problema”: il mercato e saturo di startupper visionari convinti di avere avuto un’idea destinata a cambiare il mondo, risolvendo i suoi dilemmi piu pressanti.

Ospedale, inaugurato il nuovo servizio mensa

SULMONA. Gusto, cibi a chilometro zero e tecnologia: sono questi gli “ingredienti” del nuovo servizio mensa, inaugurato ieri all’ospedale civile di Sulmona. A gestirlo sarà la società Ep, con sede legale a Roma, che si è aggiudicata la gara d’appalto, per 3milioni e mezzo di euro, indetta dalla Asl.

La passione di Cristo / Ottima regia e la fotografia del film si Canale 5 con Jim Caviezel (16 ...

LA PASSIONE DI CRISTO, IL FILM IN ONDA SU CANALE 5 OGGI, 16 APRILE 2017: CURIOSITA' - La passione di Cristo al di là del tema trattato, che vista la sua delicatezza può piacere o meno per come è stato messo in scena, il film è stato lodato a livello tecnico per la regia e la fotografia.

Fumetto-Franceschini: "Lavoreremo a un piano per la promozione"

"L' arte del fumetto , dell'animazione e dell'illustrazione è stata per troppo tempo poco considerata dal Ministero dei beni culturali , ma è un'eccellenza italiana, apprezzata in tutto il mondo, e parte integrante del nostro panorama artistico contemporaneo. Lavoreremo a un piano per la sua promozione e valorizzazione in tutto il mondo".

Ultime Notizie/ Di oggi, ultim'ora: attentato Siria, 68 bimbi morti. Corea-Usa, è crisi (16 aprile 2017)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 16 APRILE 2017 (ULTIM'ORA). ATTENTATO SIRIA, 68 BAMBINI MORTI - Almeno 68 bambini e 13 donne sono le vittime dell'attentato terroristico che ieri ha colpito un convoglio di pullman che stava evacuando profughi, in fuga da Aleppo.

Cinquantamila euro per rifare i costumi dei valletti comunali, l'amministrazione cerca sponsor C'è bisogno di rinnovare il guardaroba del ...

C'è bisogno di rinnovare il guardaroba del Corpo dei valletti in occasione del 50° del Corteggio storico. Il Comune si mette a caccia di sponsor. Offerte in denaro non inferiori a 10mila euro oppure l'acquisto dei tessuti. Fuori dai giochi gli sponsor che hanno a che fare con tabacco, alcolici, farmaci e armi.

Giappone, scoppia la crisi delle patatine: scaffali dei supermercati vuoti e fino a 11 euro per un pacchetto

In Giappone oggi un pacchetto di patatine Calbee al gusto di pizza costa undici euro (1,250 yen). Il motivo? La crisi della produzione di patate dopo un cattivo raccolto a Hokkaido , regione chiave per la produzione. L’azienda ha annunciato lo stop delle vendite provocando l’impennata dei prezzi per....

Cagliari, il boom delle nuove botteghe in centro: km zero mania-VIDEO

Il boom delle nuove botteghe in centro a Cagliari. Rinascono i vecchi negozi di salumi e verdura, ne spuntano sempre di più tra San Benedetto e Villanova. Guardate il VIDEO Autore: il 16/04/2017 15:50 Jacopo Norfo Il boom delle nuove botteghe in centro a Cagliari.

In negozio per 25 euro in più di un feriale

A perture senza pause. Dal lunedì al lunedì, h 24, anche se è Natale, Pasqua, o Ferragosto. È il miraggio delle liberalizzazioni senza limiti, diventato realtà per la grande distribuzione del nostro Paese con il decreto Salva-Italia del governo Monti. «Prima non c’era certo la chiusura totale: già si prevedevano aperture regolamentate.

Perché in Giappone stanno finendo le patatine in busta

In Giappone le patatine in busta stanno scomparendo. E quelle che si trovano ancora sugli scaffali dei negozi giapponesi hanno prezzi altissimi. Il motivo? I tifoni e gli allagamenti che hanno distrutto le piantagioni della zona di Hokkaido nell'agosto del 2016.

Permalink to Multiutility del Nord, c’è l’advisor: incarico affidato alla Price Waterhouse Coopers

Primo ma importante passo avanti nel progetto di aggregazione tra le multiutility delle province lombarde pedemontane. Le imprese che il primo aprile scorso hanno firmato una lettera d’intenti non vincolante in vista di una possibile fusione – la varesina Aspem, la lecchese Lario Reti Holding, la....

FOZZA SILVIO! - MENTRE I NUOVI PADRON-CINI FESTEGGIAVANO NEGLI SPOGLIATOI, IL BANANA BRINDAVA ALLA PIOGGIA DI MILIONI E ALLA FINE DEL BUCO NEI CONTI CREATO DALLA SQUADRA DEL CUORE - I GALLIANI IN CERCA DI UN POSTO AL SOLE - TUTTI GLI AFFARI DI ELLIOTT, IL

negli spogliatoi del milan i nuovi padroni cinesi dopo il derby. (ANSA) - Il gol di Zapata al 97' è stato una doccia fredda anche per Zhang Jindong. Il proprietario dell'Inter ha visto il derby davanti alla tv da Nanchino e, secondo quanto si apprende, è tanta l'amarezza per la vittoria sfumata all'ultimo respiro.

Maikii va oltre i 17 milioni, balzo del 180 per cento per l'azienda di Carbonera

CARBONERA. Era iniziata con i Puffi e i personaggi di Star Wars, di cui aveva acquisito le licenze per poterli immortalare sulle proprie chiavette Usb, è finita (per ora) con un articolo sul prestigioso Financial Times, che la inserisce tra le mille imprese che in Europa sono cresciute più in fretta.

Sciopero del commercio ma a Pasquetta spesa a volontà: la mappa delle aperture

SUPERMERCATI Sono quelli che in questi giorni offrono promozioni di ogni tipo sui cibi della Pasqua, dalle panine alla carne, passando per colombe e uova di cioccolataMILANO 25/03/2015 - PIAZZALE SIENA - INAUGURAZIONE NUOVO CARREFOUR 24 ORE - SUPERMERCATO UOVA DI PASQUA DELLA BAULI - CRISI CARO VITA....

Formaggio per mattoni: al via il crowdfundig della cooperativa Il Casolare di Piasco

La Cooperativa agricola e sociale Il Casolare di Piasco ha avviato un progetto di raccolta fondi (crowfunding) per la costruzione di un nuovo caseificio, un’iniziativa che la Cooperativa ha avviato sulla base di un preciso piano economico. La spesa di oltre un milione di euro verrà infatti coperta....

In Maremma il latte delle meraviglie prodotto dalle asine: ecco i benefici

STIA. Che al Puntone di Scarlino ci fosse un allevamento di asini amiatini è ormai noto: passando per la provinciale 60 è impossibile non vedere i somari oltre la staccionata di legno. Meno noto è che proprio lì in quell’allevamento viene prodotto latte di asina pastorizzato: un prodotto di eccellenza utile sia per la salute che per l’estetica.
Pagina 1 di 441