Il Terziario.info

news, commenti e approfondimenti sul terziario italiano

Sunday
Apr 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Commercio

Commercio

Porto San Giorgio. Domani pomeriggio l'appuntamento con Cerrado Market, aperitivo e musica al mercato ortofrutticolo

Musica elettronica ed intrattenimento al mercato ortofrutticolo di Porto San Giorgio. Domani, domenica 22 aprile, lo spazio collocato nel centro cittadino si trasforma per Cerrado Market. Il programma del pomeriggio e della serata di festa unisce l’aperitivo alla musica house.
 

Bresso, i commercianti al futuro sindaco: "Meno tasse e no alla tranvia"

Bresso (Milano), 21 aprile 2018 - "Vogliamo una città con più negozi di vicinato , con un centro storico più vivibile e con spazi per i giovani" . Sono questi i punti principali della “ricetta” che i negozianti di Bresso suggeriscono al prossimo sindaco per rilanciare il commercio locale.

Napoli, Camera di Commercio: la truffa del pranzo dei poveri

C’è anche il pranzo natalizio del 2013 nella sentenza della Corte dei Conti sulle truffe dei contributi alla Camera di Commercio. Emerge un triste scenario dalla sentenza della Corte dei Conti della Campania sull’ uso dei fondi alle imprese della Camera di Commercio di Napoli.

Lugo, tanta gente per il 'Garden Festival'. E domenica si replica

La prima delle due giornate del Lugo Garden Festival (Scardovi) La prima delle due giornate del Lugo Garden Festival (Scardovi) La prima delle due giornate del Lugo Garden Festival (Scardovi) La prima delle due giornate del Lugo Garden Festival (Scardovi) La prima delle due giornate del Lugo....

Friuli Venezia Giulia: incentivi per l’acquisto di veicoli nuovi

In Friuli Venezia Giulia, il Consiglio approva incentivi regionali all’acquisto di veicoli nuovi a basso impatto ambientale. La regione Friuli Venezia Giulia ha deliberato l’erogazione di contributi per l’acquisto di un’automobile nuova a basso impatto ambientale, elettrica, ibrida o con emissioni fino a 140 g CO 2 .

Insegne pubblicitarie scatta l’ultimatum per i commercianti

OLBIA. Dopo i dehors, é la volta delle insegne pubblicitarie. La crociata del sindaco Settimo Nizzi per la difesa del decoro urbano ora è rivolta alla cartellonistica pubblicitaria posizionata davanti alle attività commerciali. Si parte dal centro storico, ma si arriva a tutta la città.

Mercoledì ritorna “Olbia in fiore”

OLBIA. Torna “Olbia in fiore”. Dal 25 aprile al 1° maggio il centro di Olbia si vestirà di verde, per una rassegna arrivata alla quinta edizione, con esposizione e mercato floreale. Fiori che abbelliranno il centro storico, accompagnati lungo il percorso dallo street food, eventi, negozi aperti e giochi per i bambini.

Le opposizioni e la Lega: «Vanno convocate le commissioni consiliari competenti»

«Abbiamo chiesto la convocazione urgente delle commissioni congiunte Commercio e Lavori pubblici, condivisa e anche sottoscritta da esponenti della maggioranza, già all’indomani della pubblicazione sulla stampa della notizia dell’interruzione dei lavori della ditta Go. Ge. T. di Bari».

«Spazio noleggiato come in altri casi»

Confcommercio Trieste sottolinea - in merito all’allarme lanciato dall’Adoc sui corsi di formazione “trappola” per giovani in cerca di un posto di lavoro - la sua completa estraneità rispetto a eventuali comportamenti scorretti o non trasparenti da parte di terzi.

La mossa di Ziberna “congelata” la Tosap

Via la Tosap, la tassa comunale di occupazione spazi ed aree pubbliche, per tutto il periodo del cantiere. E una lettera accorata a Irisacqua, Isontina Ambiente, AcegasApsAmga affinché abbiano un occhio di riguardo relativamente alle bollette, dando la possibilità ai commercianti di effettuare rateizzazioni da diluire nel tempo.

Operai in corso Italia Ecco le isole salva-bar

Corso Italia, “e pur si muove”. La frase sarebbe stata pronunciata da Galileo Galilei al tribunale dell’Inquisizione al termine della sua abiura dell’eliocentrismo. Ma ieri mattina, senza scomodare il fisico, astronomo, filosofo e matematico italiano, sono stati in tanti a fare la stessa....

Confcommercio ha (finalmente) aperto gli occhi

Ce n'è anche per Cecco a cena Confcommercio ha (finalmente) aperto gli occhi. sabato, 21 aprile 2018, 23:41. di aldo grandi. Era ora. Meglio tardi che mai. Ce ne è voluto di tempo, ma, finalmente, Confcommercio, la più numerosa delle associazioni di categoria cittadine ha capito che con questa....

M5S: “Il Pd e la Fondazione Mps”

“Siamo alle solite. Per il Pd, partito egemone e primo responsabile dei disastri del territorio, la Città continua ad essere divisa in “cittadini di serie A” e “cittadini di serie B”. Anche in occasione delle nomine in Fondazione (del tutto inopportune da parte di un’amministrazione in scadenza), i....

Palermo: Inaugurata la III edizione de La via Dei Librai

Palermo. La III edizione de La Via dei Librai, La città che legge – ha preso il via questa mattina sul Cassaro Alto. Da oggi e fino a lunedì 23 aprile, dalle 8 alle 24, tre giorni di festa, attività culturali, visite guidate, mostre, laboratori per bambini, concerti.

Palermo: Inaugurata la III edizione de La via Dei Librai

Palermo. La III edizione de La Via dei Librai, La città che legge – ha preso il via questa mattina sul Cassaro Alto. Da oggi e fino a lunedì 23 aprile, dalle 8 alle 24, tre giorni di festa, attività culturali, visite guidate, mostre, laboratori per bambini, concerti.

Mercato sporco e vecchio, commercianti contro il Comune

Como, 20 aprile 2018 - Sporcizia, ragnatele, piccioni invadenti e l’ex-area grossisti, la cui ristrutturazione è costata oltre un milione e mezzo di euro, chiusa dal 2011 e tuttora inutilizzata. Un mercato di guai quello di Como dove l’ultima goccia, che però rischia di far traboccare il vaso, è....

Week-end del 20, 21 e 22 aprile: eventi, concerti e mostre. Cosa fare in Lombardia

con quattro giorni di piatti tipici, vino, birre artigianali, mercatini alimentari e artigianali, musica dal vivo, animazione e lunapark per i bambini. La kermesse si presenta come un percorso tra i sapori, i profumi e le tradizioni della regione alpina.

Oltre 400 “vetrine” riempiranno Porto San Giorgio in occasione della Fiera di domenica 22. Cecati: “Esplosione di richieste”

“Nel 1990 ha continuato Cecati sono stati acquistati i primi tre computer e le prime tre stampanti con i soldi della Fiera. L’obiettivo? Informatizzare la manifestazione stessa, che negli anni è diventata una tradizione molto sentita. La richiesta, da parte degli operatori e degli espositori, quest’anno è davvero esplosa .

Ac Pistoiese, 97 anni e non sentirli

PISTOIA. Festeggiare il 97esimo compleanno della società per far rifiorire il seme della passione arancione. Questo l’obiettivo che si pone la Pistoiese in vista di domani, 21 aprile, data di nascita del sodalizio orange nel lontano 1921. Sarà il giorno di Carrarese-Pistoiese, sfida importante in....

Turismo e impresa «Ora le eccellenze devono fare rete»

DONORATICO . Sindaci e Confcommercio della provincia di Livorno a colloquio al Canado club di Marina di Castagneto. Al centro dei temi affrontati nell’incontro l’importanza della piccola impresa, la sua sussistenza e il turismo come chiave portante dell’economia del territorio con l’imprescindibile....

Ombrelloni e tende, insieme no. La municipale contesta i locali

Lucca, 15 aprile 2018 - Comune e commerciant i: si apre un nuovo fronte? Per i commercianti del centro storico, da qualche giorno, ha preso vita un nuovo problema, quello per l’utilizzo contemporaneo di ombrelloni e di tende posti all’esterno dai locali.

15-04 17:58 TURISMO: DAL GRANO ANTICO AL MUSEO SENSORIALE, ALLA SCOPERTA DI 'THE ROMAN VENICE' (3)

(AdnKronos) - “Siamo decisi ad approfittare di questi anni buoni del turismo per il nostro Paese – aggiunge Renzo Longo di The Roman Venice – per farci trovare pronti alle sfide che il mercato mondiale ci proporrà una volta risolti, come ci auguriamo tutti, i problemi di insicurezza sullo scacchiere....

Confcommercio, il confronto con le amministrazioni locali

CASTAGNETO CARDUCCI. A confronto con gli amministratori locali di Val di Cornia e Bassa Val di Cecina. È quanto si propone il consiglio direttivo provinciale di Confcommercio, convocato a Donoratico per il 19 aprile presso il Canado Club. Il tutto nell’ottica di rafforzare i rapporti tra gli imprenditori della provincia.

A un anno dal trasloco gli ambulanti fra rabbia e amarezza

LUCCA. Rabbia, delusione, sconforto e l’amarezza di sentirsi abbandonati a se stessi. È davvero triste il clima che si respira tra i banchi del mercato bisettimanale di Lucca, da oltre un anno trasferito dalla sede storica di via dei Bacchettoni a piazzale don Baroni alle Tagliate, dove anche....

Lissone arreda il FuoriSalone con i suoi artigiani

Lissone (Monza e Brianza), 15 aprile 2018 - La maestria, la perizia e il «saper fare» degli artigiani lissonesi si mettono in mostra al FuoriSalone di Milano , tra oggetti d’arredo che rappresenteranno al meglio le capacità delle aziende locali, semi-lavorati che ne chiariranno l’abilità, pannelli....

Parcometri, nuova mappa e sosta gratis per 15 minuti

AVEZZANO. Servizio parcometri a misura di una città che cambia: non solo è in arrivo l’ammodernamento o la sostituzione dei vecchi impianti ma è prevista una nuova mappa delle postazioni per il pagamento ticket, orientata verso i nuovi «approdi del traffico».

Con lo Sbaracco la domenica è dedicata allo shopping

TERRALBA. Oggi è in programma la seconda edizione dello Sbaracco. Il via allo shopping è previsto per le 10. L’evento organizzato da Confcommercio e Comune di Terralba avrà inizio alle 10 e si concluderà alle 14. Il progetto proposto da Daniela Casu, titolare del negozio Vanità e presidente di....

«Da queste iniziative solo guadagni Mi confronterò coi commercianti»

Lorenzo Giorgi chiede all’improvviso un time-out ai presidenti di commissione dipiazzisti Cason e Panteca. Deve relazionare sul bilancio ma Antonio Paoletti vorrebbe far chiarezza sulla questione-mercatini. L’abboccamento avviene al Caffè degli Specchi poi... scoppia la pace.

Inaugurato il voltone del monastero polironiano

SAN BENEDETTO. In un clima di festa popolare e folcloristico San Benedetto Po ha vissuto l’inaugurazione dello storico ingresso al monastero polironiano, per tutti il Voltone. Il cielo imbronciato, che comunque ha risparmiato la pioggia, non ha scoraggiato la partecipazione né dei tantissimi....

Treviso fior di città in migliaia in piazza per mostre e mercati

Piazze e mercatini affollati domenica a Treviso dove il salotto buono della città si è trasformato in un grande giardino, da percorrere abbinando lo shopping a una passeggiata tra gli allestimenti vegetali che hanno fatto da scenografia a “Treviso Fior di Città”, la manifestazione che segna l'arrivo della primavera.

cronaca 15-04-2018 Rogo all�Eurospin, la Confcommercio: Gela rischia di tornare agli anni 90 I commercianti temono che si ritorni agli anni bui quando a Gela il pizzo veniva imposto a tappeto

Rogo all'Eurospin, la Confcommercio: Gela rischia di tornare agli anni 90 I commercianti temono che si ritorni agli anni bui quando a Gela il pizzo veniva imposto a tappeto. La Confcommmercio Ascom di Gela, presieduta da Francesco Trainito, in merito all’attentato incendiario perpetrato ai danni....
Pagina 1 di 790