Il Terziario.info

news, commenti e approfondimenti sul terziario italiano

Friday
Apr 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Commercio

Commercio

Ombrelloni e tende, insieme no. La municipale contesta i locali

Lucca, 15 aprile 2018 - Comune e commerciant i: si apre un nuovo fronte? Per i commercianti del centro storico, da qualche giorno, ha preso vita un nuovo problema, quello per l’utilizzo contemporaneo di ombrelloni e di tende posti all’esterno dai locali.
 

15-04 17:58 TURISMO: DAL GRANO ANTICO AL MUSEO SENSORIALE, ALLA SCOPERTA DI 'THE ROMAN VENICE' (3)

(AdnKronos) - “Siamo decisi ad approfittare di questi anni buoni del turismo per il nostro Paese – aggiunge Renzo Longo di The Roman Venice – per farci trovare pronti alle sfide che il mercato mondiale ci proporrà una volta risolti, come ci auguriamo tutti, i problemi di insicurezza sullo scacchiere....

Confcommercio, il confronto con le amministrazioni locali

CASTAGNETO CARDUCCI. A confronto con gli amministratori locali di Val di Cornia e Bassa Val di Cecina. È quanto si propone il consiglio direttivo provinciale di Confcommercio, convocato a Donoratico per il 19 aprile presso il Canado Club. Il tutto nell’ottica di rafforzare i rapporti tra gli imprenditori della provincia.

A un anno dal trasloco gli ambulanti fra rabbia e amarezza

LUCCA. Rabbia, delusione, sconforto e l’amarezza di sentirsi abbandonati a se stessi. È davvero triste il clima che si respira tra i banchi del mercato bisettimanale di Lucca, da oltre un anno trasferito dalla sede storica di via dei Bacchettoni a piazzale don Baroni alle Tagliate, dove anche....

Lissone arreda il FuoriSalone con i suoi artigiani

Lissone (Monza e Brianza), 15 aprile 2018 - La maestria, la perizia e il «saper fare» degli artigiani lissonesi si mettono in mostra al FuoriSalone di Milano , tra oggetti d’arredo che rappresenteranno al meglio le capacità delle aziende locali, semi-lavorati che ne chiariranno l’abilità, pannelli....

Parcometri, nuova mappa e sosta gratis per 15 minuti

AVEZZANO. Servizio parcometri a misura di una città che cambia: non solo è in arrivo l’ammodernamento o la sostituzione dei vecchi impianti ma è prevista una nuova mappa delle postazioni per il pagamento ticket, orientata verso i nuovi «approdi del traffico».

Con lo Sbaracco la domenica è dedicata allo shopping

TERRALBA. Oggi è in programma la seconda edizione dello Sbaracco. Il via allo shopping è previsto per le 10. L’evento organizzato da Confcommercio e Comune di Terralba avrà inizio alle 10 e si concluderà alle 14. Il progetto proposto da Daniela Casu, titolare del negozio Vanità e presidente di....

«Da queste iniziative solo guadagni Mi confronterò coi commercianti»

Lorenzo Giorgi chiede all’improvviso un time-out ai presidenti di commissione dipiazzisti Cason e Panteca. Deve relazionare sul bilancio ma Antonio Paoletti vorrebbe far chiarezza sulla questione-mercatini. L’abboccamento avviene al Caffè degli Specchi poi... scoppia la pace.

Inaugurato il voltone del monastero polironiano

SAN BENEDETTO. In un clima di festa popolare e folcloristico San Benedetto Po ha vissuto l’inaugurazione dello storico ingresso al monastero polironiano, per tutti il Voltone. Il cielo imbronciato, che comunque ha risparmiato la pioggia, non ha scoraggiato la partecipazione né dei tantissimi....

Treviso fior di città in migliaia in piazza per mostre e mercati

Piazze e mercatini affollati domenica a Treviso dove il salotto buono della città si è trasformato in un grande giardino, da percorrere abbinando lo shopping a una passeggiata tra gli allestimenti vegetali che hanno fatto da scenografia a “Treviso Fior di Città”, la manifestazione che segna l'arrivo della primavera.

cronaca 15-04-2018 Rogo all�Eurospin, la Confcommercio: Gela rischia di tornare agli anni 90 I commercianti temono che si ritorni agli anni bui quando a Gela il pizzo veniva imposto a tappeto

Rogo all'Eurospin, la Confcommercio: Gela rischia di tornare agli anni 90 I commercianti temono che si ritorni agli anni bui quando a Gela il pizzo veniva imposto a tappeto. La Confcommmercio Ascom di Gela, presieduta da Francesco Trainito, in merito all’attentato incendiario perpetrato ai danni....

Anche gli artigiani bocciano i mercatini di trieste

Un’immagine dell’edizione 2017 di Piazza Europa TRIESTE Nella querelle sui mercatini entra a gamba tesa anche il comparto dell’artigianato. Diversi fori commerciali a Trieste ospitano attività impegnate in questo settore e molti degli espositori presenti nei mercatini propongono proprio merce legata la mondo dell’artigianato.

Le scuole crotonesi partecipano all’iniziativa sportiva “ViviMiguel”

Tante Piste da Nord a Sud d’Italia e tantissime scuole in un unico evento comunicato da Radio Rai Sport e Rai News24 con “Vivi Miguel” staffetta che si disputerà sulla Pista di atletica del Settore B di Crotone città tra le 12 che aderiscono all’iniziativa.

Arte in Tavola torna con una nuova veste Bevagna da vedere e da gustare il 18, 19 e 20 maggio

BEVAGNA – Fervono i preparativi per la nuova edizione di Arte in Tavola , il 18, 19 e 20 maggio prossimi a Bevagna . Una città tutta da vedere e da gustare e una manifestazione dalla veste nuova, ricca di arte, musica, spettacoli, laboratori, urban trek , degustazioni e cooking show.

“Le vie dell’Agnello Pasquale”, la soddisfazione della delegazione di Favara.

La delegazione della Confcommercio di Favara esprime soddisfazione per la riuscita della seconda edizione del concorso “Le vie dell’Agnello Pasquale” alla quale hanno preso parte diversi maestri pasticceri della città. Il premio in denaro assegnato alla “Pasticceria Patti”, è stato devoluto in beneficenza ad una parrocchia locale.

10 cose Fuorisalone da fare assolutamente durante la fiera

Si tratta di un’installazione super tecnologica in cui le quattro stagioni coesistono una accanto all’altra, ciascuna con il proprio microcosmo vitale permettendo al visitatori di immergersi nella natura attraversando l’Inverno, la Primavera, l’Estate e l’Autunno.

Regione, lo scatto dell'Apt: alla presidenza c'è Davide Cassani

Il caso dei rimborsi truccati. Dopo il caso Grassi, lo scandalo che coinvolse l’allora capo ufficio stampa dell’Apt sui rimborsi truccati, l’ingresso di Cassani porta con sé aria fresca. «Sicuramente è una scelta fuori dagli schemi e di rinnovamento, visto che solitamente per ruoli come questi vengono scelti ex amministratori», conferma Corsini.

"Le vie dell'Agnello Pasquale", la soddisfazione della delegazione di Favara.

“Le vie dell’Agnello Pasquale”, la soddisfazione della delegazione di Favara. COMUNICATO – La delegazione della Confcommercio di Favara esprime soddisfazione per la riuscita della seconda edizione del concorso “Le vie dell’Agnello Pasquale” alla quale hanno preso parte diversi maestri pasticceri della città.

10 cose Fuorisalone da fare assolutamente durante la fiera

Si tratta di un’installazione super tecnologica in cui le quattro stagioni coesistono una accanto all’altra, ciascuna con il proprio microcosmo vitale permettendo al visitatori di immergersi nella natura attraversando l’Inverno, la Primavera, l’Estate e l’Autunno.

Regione, lo scatto dell’Apt: alla presidenza c’è Davide Cassani

Il caso dei rimborsi truccati. Dopo il caso Grassi, lo scandalo che coinvolse l’allora capo ufficio stampa dell’Apt sui rimborsi truccati, l’ingresso di Cassani porta con sé aria fresca. «Sicuramente è una scelta fuori dagli schemi e di rinnovamento, visto che solitamente per ruoli come questi vengono scelti ex amministratori», conferma Corsini.

“Le vie dell’Agnello Pasquale”, la soddisfazione della delegazione di Favara.

COMUNICATO – La delegazione della Confcommercio di Favara esprime soddisfazione per la riuscita della seconda edizione del concorso “Le vie dell’Agnello Pasquale” alla quale hanno preso parte diversi maestri pasticceri della città. Il premio in denaro assegnato alla “Pasticceria Patti”, è stato devoluto in beneficenza ad una parrocchia locale.

Bando per via Roma a Calci

La riqualificazione di via Roma attraverso un apposito bando che pubblicherà il Comune è stato l’argomento di un incontro che il sindaco Massimiliano Ghimenti e l’assessore Stefano Tordella hanno avuto venerdì mattina con le rappresentanze commerciali del territorio.

Reggio, a Piazza Camagna dal 7 al 9 febbraio "Il Commercio Bene…ficenza" per l'Unitalsi

“Il Commercio Bene…ficenza” è la manifestazione voluta da FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti ) e Confcommercio a favore della sezione UNITALSI di Reggio Calabria: dal 7 al 9 febbraio a. Piazza Campagna sarà possibile acquistare diverse eccellenze alimentari reggine negli stands appositamente allestiti .

Milano, Salone: è tutto esaurito in hotel e b&b. Fenomeno one shot

Armi e bagagli, per una settimana Filippo e sua moglie si trasferiscono a casa dei suoceri. Portano le figlie a Varese dai nonni: «Nei giorni del Design salteranno la scuola ma ne vale la pena - sorridono i genitori -. Nel nostro trilocale a Pagano arriva un gruppo di cinesi, guadagniamo 2.500 euro. Siamo freelance, fanno veramente comodo».

Libando, con la ‘cucina madre’ Foggia è capitale dello street food

Il gusto vero del convivio e dello stare insieme. Dal 20 al 22 aprile Foggia si prepara ad accogliere la quinta edizione di “Libando Viaggiare Mangiando”, manifestazione, promossa dal Comune di Foggia, Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l’impresa....

Crociere: Luciani richiama l'Authority

Il presidente della Confcommercio sottolinea la necessità di un dialogo tra Molo Vespucci, Pincio ed Ascom e sottolinea i benefici in termini di servizi, ambiente ed economia registrati durante lo spostamento del nodo di scambio da largo della Pace a Varco Fortezza CIVITAVECCHIA - Che il comparto....

Allarme Pil: Confcommercio taglia a +0,1% t/t la stima su primo trimestre 2018

Si prospetta un primo trimestre difficile per l'economia italiana. Dopo i segnali di forza del 2017, l'inizio del nuovo anno sta evidenziando un indebolimento della congiuntura italiana, con gli ultimi riscontri che hanno visto la produzione industriale segnare una diminuzione dello 0,5% su base mensile a febbraio.

Lego, Ferrara diventa una Città a mattoncini

Ferrara, 14 aprile 2018 - E’ il mattocino più amato al mondo con cui piccini e grandi costruiscono davvero di tutto. Stiamo parlando del Lego che, a Ferrara, sarà la star assoluta della V edizione di " Una città a mattoncin i". Centocinquanta metri quadrati nella Corte coperta nel Palazzo ex Borsa....

Mickey Condelli alla guida di Confcommercio

Il gruppo dirigente di Confcommercio a Pontedera PONTEDERA. Si rinnova il consiglio direttivo di Confcommercio Pontedera. Mickey Condelli, 27 anni, titolare del Bar Fantozzi di piazza Concordia, è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente di ConfcommercioPontedera.

Benzinai in guerra «Le spese del Pos ci faranno chiudere»

BELLUNO. Con l’introduzione dell’obbligo della fatturazione elettronica, raddoppiano i costi delle operazioni con il Pos per i getori dei distributori di benzina. «La norma», dicono in coro, «deve essere rivista, altrimenti siamo destinati a chiudere».

Commercio: domani torna “Lo sbaracco”

TERRALBA. Un tentativo di esorcizzare la crisi, dando una risposta corale in grado di animare la comunità terralbese e quella dei paesi circostanti. Questa la motivazione che ha spinto la Confcommercio di Terralba ad organizzare la seconda edizione de "Lo Sbaracco", in programma domani dalle 10 alle 14.
Pagina 1 di 791