Il Terziario.info

news, commenti e approfondimenti sul terziario italiano

Wednesday
Dec 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Commercio

Commercio

Natale 2018, inaugurato il mercatino intorno al Duomo tra acquisti e solidarietà/ FOTO

Milano, 14 dicembre 2018 - Inaugurato, anche quest'anno, con un simbolico taglio del nastro alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, dell'assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani e del presidente di Apeca (Associazione ambulanti Confcommercio Milano)....
 

Piano della mobilità: non cambiano la Ztl e alcuni sensi unici

. Accolta solo una delle osservazioni presentate dai cittadini No per via XX Settembre, centro storico e via Lepanto di Enrico Carta ; w; Pum. Farebbe pensare a una cannonata, ma è molto più banalmente una sigla che sta per Piano urbano della mobilità Traffico e tutto quel che ruota attorno a esso ci finiscono dentro.

Castiglione Borgo Incantato, gli eventi del fine settimana

La Confcommercio Trasimeno partecipa attivamente all’organizzazione di “Castiglione Borgo Incantato, un Natale con Chagall” che, iniziato il 7 dicembre con l’inaugurazione della grande mostra di Palazzo della Corgna dedicata alle opere di Marc Chagall, prosegue in questi giorni con un buon successo....

Trapani: Natale Mediterraneo, gli eventi della settimana

Le vie e le piazze della città di Trapani sono tornate a colorarsi e ad illuminarsi in occasione delle festività natalizie. Entra nel vivo “ Natale Mediterraneo”, il cartellone degli eventi natalizi organizzato in sinergia tra il comune di Trapani, commercianti, cittadini, associazioni e operatori culturali.

Trapani: Natale Mediterraneo, gli eventi della settimana

Le vie e le piazze della città di Trapani sono tornate a colorarsi e ad illuminarsi in occasione delle festività natalizie. Entra nel vivo “ Natale Mediterraneo”, il cartellone degli eventi natalizi organizzato in sinergia tra il comune di Trapani, commercianti, cittadini, associazioni e operatori culturali.

Dai regali solidali alla sagra del peperoncino: cosa fare nel weekend del 15 e 16 dicembre

Foto Claudio Furlan - LaPresse. 13-12-2018 Milano ( Italia ) Cronaca. Inaugurazione del Mercatino di Natale intorno al Duomo. Dalla festa del palato con vino e peperoncino ai mercatini di Natale. Alcune delle migliori proposte tra gli eventi di sabato 15 e domenica 16 dicembre in tutta Italia. Un regalo solidale nelle piazze italiane.

Castiglione Borgo Incantato, gli eventi del fine settimana

La Confcommercio Trasimeno partecipa attivamente all’organizzazione di “Castiglione Borgo Incantato, un Natale con Chagall” che, iniziato il 7 dicembre con l’inaugurazione della grande mostra di Palazzo della Corgna dedicata alle opere di Marc Chagall, prosegue in questi giorni con un buon successo....

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini all’Assemblea Confcommercio Emilia Romagna

Confcommercio Emilia Romagna ha incontrato in occasione dell’Assemblea che si è svolta questa mattina, venerdì 14 dicembre 2018, presso la sede di via Tiarini, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e l’Assessore Regionale al Commercio e al Turismo Andrea Corsini.

Dissesto, incontro tra sindacati e sigle datoriali in Prefettura

Le sigle sindacali e datoriali ed organizzazioni di categoria del forum cittadino "Catania è viva, nessuno spenga la luce", sono state ricevute ieri pomeriggio del Prefetto Claudio Sammartino per discutere della situazione relativa al dissesto economico finanziario decretato appena due giorni fa dal Comune.

La protesta dei Balneari grossetani arriva a Montecitorio

Ieri una delegazione di imprenditori del settore associati Confcommercio a Roma per incontrare i parlamentari. Grosseto : La protesta dei balneari ieri è arrivata a Montecitorio. A Roma, la provincia di Grosseto si è distinta per aver portato, al presidio di piazza, una delegazione rappresentata....

Le tredicesime se ne vanno in bollette e tasse

Si avvicina il Natale ed è tempo di regali. Ma con la crisi in atto non c'è molto da spendere. Si calcola che in Umbria siano oltre 500mila tra lavoratori dipendenti e pensionati che aspettano la tredicesima. Si stima che siano in arrivo 550 milioni di euro, che secondo le valutazioni....

Firmata l’intesa Cciaa-Fimaa per contrastare gli agenti immobiliari abusivi

Nella giornata di ieri, è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra la Camera di Commercio di Crotone, rappresentata dal Presidente, Alfio Pugliese , alla presenza del Segretario Generale dell’ente, Paola Sabella, e la sezione provinciale della Fimaa Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari , rappresentata dal Presidente Salvatore Mazza....

Regolamenti e delibere al palo, lo sfogo dei commercianti: "Inerzia a Sala delle Lapidi"

Un "cartello" composto da nove associazioni di categoria - che riuniscono commercianti, industriali, artigiani e cooperative - lancia l'allarme "inerzia del Consiglio comunale" mettendo nero su bianco in una lettera "la preoccupazione e lo sconforto per la fase di stallo dei lavori d'Aula".

Liguri in Borsa, rimbalza EdiliziAcrobatica , +2,08%,

Un workshop gratuito organizzato da MatrimoniExpo (Ascom Confcommercio) aperto a tutte le attività commerciali e associati Ascom. Programma del giorno: 8,45 – arrivo partecipanti, registrazione 9 – Marco Bertani, Introduzione alla giornata. L’importanza del web[...

Super Camera, fumata bianca Approvato lo statuto

Catania - Aggiornamento. Alle 16.25 di oggi con 23 voti a favore, 5 contrari e nessun astenuto il Consiglio Camerale ha approvato, in un'unica votazione, lo Statuto della Camera di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa. È possibile che si vorranno rivedere un paio di articoli, ma il grosso è stato....

Week end con fumetti e tanta musica

E’ uno dei talenti più apprezzati del panorama fumettistico italiano: al Taranto Comix, Grafite porta Marco Mastrazzo , copertinista ufficiale di Dylan Dog Speciale. Marco sarà presente nello stand della Scuola di Grafica e Fumetto, il 15 e il 16 dicembre al Palafiom, cimentandosi in esibizioni live, sketch e firma copie.

Palagiano, ‘Sagra del mandarino’

Con l’allestimento di circa 25 stand di aziende agrumicole torna puntuale, a Palagiano, la sagra del mandarino a investire su innovazione, ammodernamento, tipicità e qualità di un prodotto, che rappresenta la produzione principe del territorio. Sua maestà il clementine Igp (Indicazione Geografica....

A Mottola: Per ‘Natale in collina’ arriva Federico Zampaglione dei Tiromancino

Per “Natale in collina”, la rassegna natalizia organizzata dall’associazione commercianti “Nuovo Borgo”, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Mottola e Confcommercio, domani sera arriva Federico Zampaglione, il frontman dei Tiromancino.

La magia del Duomo con il mercatino di Natale. Video

Vin brulé, dolci, prodotti tipici, oggetti fatti a mano, decorazioni natalizie e idee regalo. Anche quest'anno il tradizionale mercatino di Natale colora il cuore della città: da piazza Duomo a via dell’Arcivescovado, passando per via Campo Santo e corso Vittorio Emanuele.

Natale Avellino. Confcommercio all'attacco:nessuna iniziativa

Troppo smog ad Avellino, nuovi sforamenti e scatterà nei prossimi giorni la nuova ordinanza che prevede regole più severe e fino a Capodanno. Scende in campo la Confcommercio che chiede al commissario Priolo soluzioni mediate che non penalizzino il settore commercio nei giorni delle shopping di Natale.

Carburanti Sicilia, si spengono le insegne della Eg: martedì il vertice aziende-sindacati

In vista del delicato vertice di martedì, i distributori EG "spegneranno le insegne per sottolineare la delicatezza del momento". Ad annunciare l'iniziativa in programma per lunedì 17 dicembre sono i presidenti Francesca Costa (Faib Confesercenti), Nino Munafò (Fegica Cisl) e Riccardo Di Benedetto (Figisc Confcommercio).

Pronta a colorarsi di arancione per la sagra del mandarino

PALAGIANO - Per tantissimi pugliesi il frutto legato al Natale è sicuramente il mandarino, soprattutto da quando le bucce spezzettate hanno iniziato a sostituire i fagioli nella tradizionale tombola di famiglia. Ed evento migliore quale è la sagra del mandarino non poteva capitare in periodo migliore, ovvero in prossimità del Natale.

Prea, tutta la magia del presepe vivente a Natale in Alta Valle Ellero

Torna per la notte di Natale, e prosegue nelle due sere del 26 dicembre e del 5 gennaio, il presepe vivente a Prea di Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo. La 37esima edizione sarà come da tradizione una rassegna di antichi mestieri, organizzata dal circolo Acli "Amici di Prea" con il Comune di Roccaforte Mondovì, l’Atl e Confcommercio Cuneo.

Commercianti a Raggi,compere compromesse

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - I commercianti romani sono sul piede di guerra e vedono compromesso lo shopping natalizio, soprattutto a causa della chiusura di 3 fermate della metro, tutte in posizione centralissima. Per questo hanno scritto una lettera alla sindaca Virginia Raggi.

Delegazione cinese in visita istituzionale a Seregno FOTO

A Palazzo Landriani ospite del Comune una delegazione cinese guidata da Qi Yuwei, segretario generale del Partito cinese di Pukou, distretto di Nanchino. Visita del segretario del partito cinese di Pukou. Visita istituzionale di una delegazione cinese a Seregno, nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre.

Natale, Sala: "Con le casette di legno, l'atmosfera in città si fa più suggestiva'

Si è inaugurato oggi con un simbolico taglio del nastro alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala , dell’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani e del presidente di Apeca (Associazione ambulanti Confcommercio Milano) Giacomo Errico, il tradizionale....

Cinque nuovi Cavalieri della Repubblica a Ferrara, fra loro il tenore Daniele Barioni

di Michela Capris. “Questa è una giornata dedicata a quelle persone che si sono distinte per meriti e altruismo nei vari settori della comunità, dal sociale alle arti, dall’amministrazione pubblica alla vita militare”. Il prefetto di Ferrara, Michele Campanaro, ha aperto così la cerimonia della....

Sosta gratis dalle 17 per lo shopping di Natale

Come già annunciato nei giorni scorsi, nella giunta comunale di questa mattina (14 dicembre) è stata approvata la delibera che prevede la sosta gratuita negli stalli blu a parcometro del centro storico dalle 17 alle 20 di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre.

Natale: dal mercatino intorno al Duomo 120mila euro per il restauro della cattedrale

Si è inaugurato con un simbolico taglio del nastro alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, dell’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani e del presidente di Apeca (Associazione ambulanti Confcommercio Milano) Giacomo Errico, il tradizionale “Mercatino....

'Effetto Corinaldo': dopo la tragedia si intensificano i controlli nelle discoteche

A pochi giorni dalla tragedia avvenuta all’interno della discoteca di Corinaldo, il tema della sicurezza dei locali pubblici ha portato a un’approfondita riflessione svoltasi nell’ambito dell’incontro, presieduto dal Prefetto, tenutosi venerdì mattina in Prefettura, al quale hanno partecipato, oltre....

Stalli blu del centro storico gratis dalle 17 alle 20 del 21, 22 e 23 dicembre: approvata in giunta la delibera

. venerdì, 14 dicembre 2018, 16:06. Come già annunciato nei giorni scorsi, nella giunta comunale di questa mattina è stata approvata la delibera che prevede la sosta gratuita negli stalli blu a parcometro del centro storico dalle ore 17 alle 20 di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre.
Pagina 1 di 781