Il Terziario.info

news, commenti e approfondimenti sul terziario italiano

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Commercio

Commercio

Sostegno all'Umbria: serata di solidarietà al Tapassion

Una cena per non dimenticare l'Umbria e il devastante terremoto del 2016. L'iniziativa in programma lunedì 20 agosto, è organizzata dal locale di Tirrenia Tapassion con la collaborazione della Confcommercio Provincia di Pisa. Alla cena saranno presenti il sindaco di Norcia Nicola Alemanno e l'assessore alla Cultura e al Sociale Giuseppina Perla.
 

Sostegno all'Umbria: serata di solidarietà al Tapassion

Una cena per non dimenticare l'Umbria e il devastante terremoto del 2016. L'iniziativa in programma lunedì 20 agosto, è organizzata dal locale di Tirrenia Tapassion con la collaborazione della Confcommercio Provincia di Pisa. “L'intento è quello di non dimenticare e che nessuno dimentichi quelle....

Federcartolai, iniziative per le famiglie non abbienti contro il "caro scuola"

Con l'inizio della stagione scolastica si riaccende il solito ritornello del ‘caro scuola', con i famigerati consigli ai consumatori su come risparmiare e dove fare i migliori acquisti. Se si guarda solo all'anno passato, si è parlato addirittura di importi minimi di spesa pari a 950 euro, con picchi fino a 1.

Reso noto il programma degli spettacoli e dei concerti della tappa cittadina del festival internazionale dei musicisti di strada in programma domani, lunedì 20 agosto

Sono venti le postazioni per gli altrettanti gruppi e artisti protagonisti In largo Relencini ci sono gli Utungo Tabasamu con la loro orchestra formata da bidoni, pedane, lavelli, bottiglie di vetro, scope, pentole, palette e bollitore del latte trasformati in strumenti musicali.

Settimana del Commercio, il primo gran finale

domenica, 19 agosto 2018, 09:46. Non finisce qui. La Settimana del Commercio 2018 vive stasera una serata importante con il concerto della tribute band di tre artisti come Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, ma per festeggiare la 35esima edizione avrà altre tre serate dal 24 al 26 agosto con un....

Reggio, lunedì la presentazione del convegno di studi ''La provincia dell'agroalimentare''

L’iniziativa, organizzata dall’associazione O.R.A – ortofrutticola reggina agroalimentare – unitamente alla Provincia di Reggio Calabria, darà vita ad una due giorni di studio e proposte sulle filiere agroalimentari che da sempre configurano la provincia di reggina come uno dei territori produttivi....

Castelnuovo, successo per la Garfcanina. La 'Settimana' prosegue

L’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo Confcommercio , con il patrocinio del Comune, la collaborazione di Pro Loco e Unione Comuni ed il sostegno delle Fondazioni Banca del Monte di Lucca e Cassa di Risparmio di Lucca e della Garfagnana Coop, avrà una domenica con ancora migliaia di visitatori attesi.

«Centro storico in vetrina ma periferie semi-deserte Manca una guida ai servizi»

Gabriel Meghnagi. Numeri ufficiali non ce ne sono. Per capire quanti hanno resistito e quanti invece hanno scelto di tirar giù la serranda, bisogna sentire i commercianti stessi. Gabriel Meghnagi, consigliere di Confcommercio e referente delle associazioni di via, prova a fare un bilancio.

I 'furbetti' delle vacanze La Sicilia che lavora in nero

Da giugno ad oggi la Guardia di finanza ha controllato venticinque immobili adibiti a B&B e ad alloggi temporanei per l'estate. Diciannove erano sconosciuti al fisco. E cioè il 76 per cento, peggio del 50% della media nazionale: 895 verifiche, 450 affitti in nero.

Il Sindaco ha ricordato le vittime di Genova

«Non era prevista nessuna cerimonia ufficiale ma abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza al popolo di Genova e alle famiglie che hanno perso i propri cari nella tragedia del crollo del ponte con una bandiera a mezz'asta in piazza Vittorio Emanuele».

I 'furbetti' delle vacanze La Sicilia che lavora in nero

Da giugno ad oggi la Guardia di finanza ha controllato venticinque immobili adibiti a B&B e ad alloggi temporanei per l'estate. Diciannove erano sconosciuti al fisco. E cioè il 76 per cento, peggio del 50% della media nazionale: 895 verifiche, 450 affitti in nero.

Strada 66 osservata speciale: "Nuovi controlli ma nessun rischio"

Pistoia, 18 agosto 2018 Il lutto di Genova arriva anche a Pistoia: abbassare a metà le serrande o spegnere parzialmente le luci delle attività per 15 minuti, a partire dalle 11,30, in segno di vicinanza, rispetto e solidarietà alle vittime del crollo del ponte di Morandi e alle loro famiglie.

Vota lo stabilimento balneare: ecco la classifica provvisoria

Pisa, 18 agosto 2018 - E’ pioggia di tagliandi nella sfida tra gli stabilimenti balneari del litorale – con i loro caratteristici e ricercati ristoranti sul mare – nella lunga corsa per inseguire la palma della vittoria. Il gioco – organizzato da La Nazione insieme a Confcommercio Pisa e....

Si cerca una data per l’Holi Dance Festival

ALGHERO. «L’Holi Dance Festival è un evento di grande rilevanza per i giovani, da sempre anima dell’estate algherese, una fascia che ci sta molto a cuore, utile per rilanciare la movida e per assolvere alla nostra funzione che è al tempo stesso ludica e sociale».

Sotto i ponti

di Marco Travaglio Quando un viadotto autostradale si sbriciola in un secondo seppellendo morti e feriti, tutte le parole sono inutili. Ma quelle di chi incolpa la pioggia, il fulmine, il cedimento strutturale, la tragica fatalità imprevedibile, il destino più cinico e più baro della “costante manutenzione”, sono offensive.

Balneari, grandissima partecipazione al minuto di silenzio sulle spiagge

Liguria . “Un sentito ringraziamento a tutti i vacanzieri presenti sulle spiagge degli stabilimenti balneari aderenti al S.I.B. che hanno compreso e condiviso il momento di cordoglio per le vittime di Genova”. Lo dichiara Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a....

Confcommercio, i cartolibrai danno il via alla 'Settimana dello Studente 2018'

Quarta edizione per l'iniziativa, promossa dal Sindacato Cartolibrai Confcommercio provincia di Ravenna, ‘Settimana dello Studente'. Zaini, astucci, diari, penne, colori, quaderni e tutto l'occorrente per la scuola, esclusi i libri di testo, possono essere acquistati nei negozi aderenti con uno sconto del 10% sul prezzo di vendita.

Crollo del ponte di Genova, un minuto di silenzio sulle spiagge

Un minuto di silenzio su tutte le spiagge della Liguria come del resto d’Italia è stato osservato questa mattina in concomitanza con l’inizio dei funerali di stato delle vittime causate dal crollo del viadotto autostradale Morandi a Genova. A proporlo è stato il Sib, il Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.

Bandiere a mezz'asta, la Sicilia si ferma

di Genova in questa giornata di lutto nazionale , in cui saranno celebrati i funerali di Stato per 18 dei 41 morti. A Palermo , per tutta la giornata di oggi saranno tenute le bandiere a mezz'asta in tutti gli uffici comunali. Ad Agrigento , la Confcommercio ha invitato commercianti, esercenti e....

Scuola. I cartolibrai della provincia di Ravenna danno il via alla "Settimana dello Studente"

Quarta edizione per l’iniziativa, promossa dal Sindacato Cartolibrai Confcommercio provincia di Ravenna, ‘ Settimana dello Studente ’. Zaini, astucci, diari, penne, colori, quaderni e tutto l’occorrente per la scuola , esclusi i libri di testo, possono essere acquistati nei negozi aderenti con uno sconto del 10% sul prezzo di vendita.

Zaini, astucci, diari e quaderni a prezzi scontati: torna la "Settimana dello Studente"

Quarta edizione per l’iniziativa, promossa dal Sindacato Cartolibrai Confcommercio provincia di Ravenna, ‘Settimana dello Studente’. Zaini, astucci, diari, penne, colori, quaderni e tutto l’occorrente per la scuola, esclusi i libri di testo, possono essere acquistati nei negozi aderenti con uno sconto del 10% sul prezzo di vendita.

Notte Bianca di Lucca: Emanuela Aureli la protagonista del grande spettacolo in piazza San Martino

LUCCA – Sarà Emanuela Aureli la super ospite della settima edizione della Notte Bianca di Lucca, organizzata da Confcommercio e Comune e in programma la sera di sabato 25 agosto. La nota imitatrice e attrice originaria di Terni intratterrà il pubblico in piazza San Martino, dove allo scoccare della....

La provincia si è fermata per commemorare le vittime del crollo del ponte Morandi

Savona si è raccolta per commemorare le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Questa mattina alle 11,30 la cerimonia di commemorazione delle vittime in Piazza Mameli, dove la campana del Monumento ai Caduti ha suonato in concomitanza con i funerali di Stato di alcune delle vittime a Genova.

Una serata dedicata ai musicisti di strada con il Ferrara Buskers Festival

Tutto pronto per la tappa lughese del Ferrara Buskers Festival, in programma lunedì 20 agosto. Anche quest'anno la rassegna internazionale del musicista di strada torna per le strade del centro a partire dalle 21 con decine di artisti provenienti da tutto il mondo.

Tragedia A10, tutto il savonese si ferma: cerimonie e minuti di silenzio in tutta la Provincia

Un intervento molto breve ma commosso, quello di Giorgio Cangiano: “Abbiamo voluto fare questo minuto di silenzio per stare insieme, per rispetto e vicinanza alle vittime, ai loro familiari e agli sfollati. E’ una tragedia enorme, che colpisce duramente la Liguria.

"Home restaurant Hotel" replica a Confcommercio: "Nessuna concorrenza sleale"

"L’annosa questione sulla legittimità della figura dell’Home Restaurant è, ormai in Italia, motivo di discussione politico, oltre che economico, la circostanza che la figura stessa non sia disciplinata non la rende assolutamente illegal", esordisce la nota di "Home restaurant Hotel".

Lutto nazione: anche a Teramo bandiere a mezz'asta ed eventi rinviati

TERAMO – La provincia di Teramo e tutto l’Abruzzo partecipano al lutto per le vittime della tragedia del ponte Morandi di Genova. Lo scorso 15 agosto il Consiglio dei Ministri ha infatti proclamato per la giornata di oggi il lutto nazionale in concomitanza con le esequie che si svolgeranno presso la fiera di Genova alle ore 11,30.

Mercatino, Lego e la Garfcanina per un gran sabato a Castelnuovo

sabato, 18 agosto 2018, 10:16. Si avvicina la conclusione della 35esima Settimana del Commercio che dopo questo sabato e questa domenica vivrà un gran finale da venerdì 24 a domenica 26. Quello che dunque rappresenta il penultimo sabato dell’evento organizzato dall’associazione Compriamo a....

A Lugo tornano gli artisti di strada del Ferrara Buskers Festival

Tutto pronto per la tappa lughese del Ferrara Buskers Festival, in programma lunedì 20 agosto. Anche quest’anno la rassegna internazionale del musicista di strada torna per le strade del centro a partire dalle 21 con decine di artisti provenienti da tutto il mondo.

Lego e mercato sotto le stelle alla settimana del commercio

Si avvicina la conclusione della 35esima Settimana del Commercio che dopo questo sabato e questa domenica vivrà un gran finale da venerdì 24 a domenica 26. Quello che dunque rappresenta il penultimo sabato dell’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo Confcommercio, con il....

Saldi estivi in Valle, le vendite non decollano

Aosta - A scriverlo in una nota è Confcommercio VdA, che parla di un diagramma “in chiaroscuro”. Gli articoli che hanno risentito maggiormente la crisi dei saldi sono gli accessori, tengono i prodotti di marca. La partenza è stata lenta, con un trend che però è andato via via migliorando con i giorni un po’ in tutti i settori.
Altri articoli...
Pagina 1 di 783